quando il cliente chiede "lo sconto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Enemyy
     
    .

    User deleted


    oggi mi è capitato un fatto buffo...non mi era mai capitato....

    mi contatta una ragazza per un anello con un girasole + la coccinella sopra.... io le dico che lo vendo a 5 euro.... all'inizio tutta felice mi dice che il prezzo è basso e che prenderà altre cose!!!! dopo un pò mi riscrive che su ebay c'è uguale senza coccinella a 3 euro....
    che se glielo faccio a 3 euro mi ordina il resto sennò no.... ma la gente cos'ha nel cervello :wacko: ?!

    le ho risposto che io a fare quella coccinella di 5 mm ci perdo la vista e anche del tempo.... e che nn mi va di sminuire il mio lavoro...solo perchè qualcuno pensa bene di farsi pubblicità svendendo tutto...

    cioè...se nn avesse chiesto lo sconto lo avrei fatto anche io stessa al momento del pagamento.... lo faccio sempre (chessò..invece di 18 faccio 15...)! ma questa mi ha fatto proprio irritare:)

    vi è mai capitato qualcosa del genere???
     
    .
  2. Rugiada75_2000
     
    .

    User deleted


    Ma quello è un ricatto più che chiedere uno sconto...se ti avesse detto di toglierle qualche cosa è un conto,ma dirti "L'ho vista a 3 ,se mi fai 3 anche tu ti ordino il resto..." allora no!!!

    Meglio perderla che trovarla una così!!!
     
    .
  3. Flynn
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Rugi!
     
    .
  4. reinefer
     
    .

    User deleted


    quoto in pieno le ragazze!
    allora, un conto è chiedere (cortesemente) lo sconto, ma è lecito ad esempio che lo chieda una persona che ha fatto un acquisto consistente.

    Un'altra questione è l'accattonaggio ! su un'oggetto che già ha un'ottimo prezzo e sopratutto bassissimo, è da barboni chiedere uno sconto ma sopratutto è, come dice giustamente Rugi, ricatto chiederlo in quel modo.

    La condotta da tenere, senza bisogno che la cliente lo chieda, ci vede applicare uno sconto in base all'importo totale dell'acquisto, non sicuramente prima dell'acquisto stesso e su un piccolo ordine.
    A me è capitato che chiedessero il prezzo su 4 collane, di fatto diedi i prezzi separati e poi feci io una "proposta" di prezzo forfait nel caso la cliente fosse stata interessata ad acquistarle tutte.
    La cliente piu che soddisfatta apprezzò la proposat e acquisto in blocco le collane al mio prezzo "scontato".

    Ma sono io che gliel'ho proposto, non è lei che lo ha richiesto.

    Potresti, se vuoi, proporre all'acquirente una cosa di questo tipo, te la butto lì "Guardi, se vuoleil prezzo dell'anello è questo, se è interessata ad altro mi dica che le faccio un totale scontato" e bon.
    Se le interessa si fa risentire (e pagamento anticipato, ricordati!) altrimenti lasciala a se stessa e ai suoi ricatti.
     
    .
  5. windylu
     
    .

    User deleted


    ....io sarò anche una testona, ma se una si comporta così le direi apertamente di comprarsi quello che ha visto su ebay e non farsi più sentire....ma stiamo scherzando??? :angry: mi contatti e poi mi ricatti???...ma sai dove te lo metto io l'anello??????....su per il naso, come i baluba!! :nooo:
     
    .
  6. Rugiada75_2000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (windylu @ 2/12/2009, 14:52)
    ....io sarò anche una testona, ma se una si comporta così le direi apertamente di comprarsi quello che ha visto su ebay e non farsi più sentire....ma stiamo scherzando??? :angry: mi contatti e poi mi ricatti???...ma sai dove te lo metto io l'anello??????....su per il naso, come i baluba!! :nooo:

    PAURAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! :freddo: hahahahahah :pucca4:
     
    .
  7. windylu
     
    .

    User deleted


    :pyong10: :pyong14:
     
    .
  8. Zeny73
     
    .

    User deleted


    Io sconti non ne faccio mai, a meno che non siano persone che comprano fisso (esempio la direttrice della mia scuola d'inglese che si prende sempre 5/6 cose perché fa regali).
    Durante il mercatino dell'estate scorsa mi è capitata una persona sgradevolissima; dopo aver osservato gli oggetti sul banchetto chiese il prezzo di un bracciale e quando glielo dissi cominciò a contrattare, voleva darmene 4...io non sono scesa manco di 20 centesimi, col cappero.
    Poi disse che era roba da due soldi e io risposi che ero interessata a vendere i miei oggetti a chi apprezza l'artigianato e perciò poteva anche andarsene portandosi dietro la bava lasciata sul mio bracciale; due minuti dopo vendetti il bracciale al prezzo che io ritengo giusto ad una turista inglese che lo considerava un bell'esempio di artigianato.

    Alla mia amica Dot Cab invece è capitato un episodio ancora più fastidioso; lei è artista del riciclo e crea cose deliziose con i materiali più svariati.
    Una signora si avvicinò perché interessata alle sue creazioni realizzate con metri da sartoria e chiese il prezzo.
    Dopo la risposta disse "Ma come?Se vado a casa lo faccio anche io!" e Dot le disse "E allora vada a casa signora..."
    Fantastica!!!!


     
    .
  9. reinefer
     
    .

    User deleted


    :lol: splendida!
     
    .
  10. Rugiada75_2000
     
    .

    User deleted


    hahaah Bellissimooooo hahahahha e ci avrei aggiunto "poteva starsene a casa ed iniziare a creare" hahhahahah
     
    .
  11. windylu
     
    .

    User deleted


    che grande è la tua amica!!così si fa con le persone maleducate e ignoranti!
     
    .
  12. batumarti
     
    .

    User deleted


    incredibile!!! anche io di solito se quancuno compra "all'ingrosso" tendo a fare uno sconticino ma a queste persone cosi maleducate non lo farei solo perchè si comportano male nei miei comfronti!

    anche a me sono capitati episodi simili ad i vostri ma la cosa più brutta è che la maggior parte delle persone non si rende conto del lavoro che sta dietro alle nostre creazioni. soprattutto quelle che si lamentano per il prezzo delle tue cose e poi vanno a comprare (allo stesso prezzo collane di plasticazza che si rompono dopo 2 min dai cinesi!)

    duffy.....la tua amica è un mito!! ha mica un blog o un album con le foto dei suoi lavori? sono molto interessata alle creazioni di riciclo!
     
    .
  13. Flynn
     
    .

    User deleted


    Geniale la tua amica Zeny :lol:
     
    .
  14. Cinderella in love
     
    .

    User deleted


    Che cosa brutta, lo sconto!
    E' vero che bisogna mettersi anche dalla parte di chi acquista, io per esempio sono fissata con i bijoux, ne acquisterei tantissimi e invece mi ritrovo con quattro cose messe in croce perchè le priorità sono altre avendo un papy semi disoccupato e guadagnando pochissimo... E' brutto vedere di gente che approfitta delle sue capacità creative vendendo a prezzi eccessivi, e ne ho visti di mercatini così, da dover pagare anche l'occhiata quasi quasi... Però è brutto vedere la propria fatica e il proprio lavoro svalutati!
    Personalmente avrei direttamente detto alla tipa di andare a comprare su ebay visto che lì spende di meno, certo che ce n'è di gente maleducata!!!
     
    .
  15. windylu
     
    .

    User deleted


    ...non è la richiesta dello sconto di per se...anche perchè alla fine ci si prova, magari va bene e lo sconto lo si ottiene...la cosa che da fastidio è la maleducazione...io sono del parere che con la gentilezza si può ottenere molto, e lo dico x esperienza, visto che di lavoro faccio la venditrice...
    e poi come dicevano le altre ragazze, è quasi automatico fare lo sconto su un ordine importante, ma nn bisogna vivere la vendita con la paura di incontrare gente del genere....
     
    .
31 replies since 2/12/2009, 11:54   1259 views
  Share  
.