licenza creative common

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pocumazza
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte ho provato a cercare sul fomum altre discussioni sull'argomento ma non ho trovato niente. Io vorrei piu' o meno capire come funzione l'ho visto sumolti blog ma non capisco qual'e' la procedura da eseguire se sietea conoscenzadiqualche informazione mi illuminate grazie
    Buona domenica
     
    .
  2. verina1985
     
    .

    User deleted


    Prova a guardare questo video: http://creativecommons.it/DiventaCreativo
    Spiega tutto, cosa sono le CC.
    Qui come applicare le CC (che sono gratuite) per video, audio, immagini e testo: http://wiki.creativecommons.org/HOWTO_Publ...our_photo_pages
     
    .
  3. windylu
     
    .

    User deleted


    ....scusate, nn ho capito di cosa si tratta.... :haemm:
     
    .
  4. verina1985
     
    .

    User deleted


    In pratica si basa sul concetto che qualsiasi cosa originale creata da te, sia protetta da copyright. E' un sistema di protezione/comunicazione di quello che tu, che ne sei proprietario, vuoi farne di ciò che pubblichi sul web (vale solo per musica, testi, immagini e video). Puoi decidere la licenza (gratutita) che fa al caso tuo. Ad esempio, vuoi che un'immagine di una tua creazione non possa essere utilizzata per scopi commerciali da altri, una volta che inserisci la tua immagine nel tuo blog, puoi apporgli sotto una "targhetta" (fornita da Creative commons) in cui, attraverso i loro simboli, fai capire che quell'immagine non può essere utilizzata per fini commerciali da terzi.
    Evitando, così, lo spreco di denaro, rendendo chiaro quello che si vuole fare con la propria opera ed evitando tutti gli intermediari che dovrebbero esserci tra l'autore e chi deve utilizzare l'opera.
    Funziona solo con i blog, siti ed alcuni siti, tipo Flickr, ce l'hanno già come opzione, quando si inseriscono immagini.
    Se c'è qualcuno che ne sa di più o se ho sbagliato qualcosa, mi corregga...
     
    .
  5. pocumazza
     
    .

    User deleted


    GRAZIE MILLE
     
    .
4 replies since 6/12/2009, 12:35   887 views
  Share  
.