preparazione pre-mercatino

psicologica e non...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. windylu
     
    .

    User deleted


    un'amica di mia mamma mi ha chiesto se voglio fare il mercatino per la festa della mamma di un liceo privato di monza, pieno di gente con la puzza sotto il naso :freddo: :pyong2: ....al momento nn le ho ancora risposto, perchè di materiale nn ne ho molto, ma pensavo di si.
    il mio dubbio è: che cosa preparo?queste ragazzette snob -_- che gusti avranno? scusate, io sono come si dice dalle mie parti "tagliata un pò spessa" :pyong14: e nn conosco questi gusti....

    so che la festa della mamma è lontana, ma devo iniziare a mettermi nell'ottica di creare, anche xchè i prossimi mesi saranno impegnativi col lavoro e avrò poco tempo libero....aimè! :bau:
     
    .
  2. Laua
     
    .

    User deleted


    windy buttati a capofitto in questa opportunità!!
    può solo darti qualcosa di piu, al posto tuo creerei secondo i tuoi gusti e un pò di tutto bracciali orecchini portachiavi phonetraps (che magari vanno di piu) e magari ti porti qualcosa a presso se tu fanno qualche richiesta particolare puoi eseguire sul posto ( giusto squi?)
     
    .
  3. reinefer
     
    .

    User deleted


    WINDY CALMA E SANGUE FREDDO!!
    Facciamo un piano!
    allora, come ha detto Laua ... buttati !

    analizziamo il nemico: dato che è un liceo la clientela avrà un età media di anni 14/16, dato che è privato due soldini da parte li hanno di sicuro :shifty:

    Figli di anni 14/16 significa ... mamme con una media di età attorno ai 40 sicchè io se fossi in te fare si proposte per ragazzine...ma anche, e dato che è la loro festa, sopratutto per le mamme!

    - ciondoli
    - collane
    - orecchini
    - portachiavi
    - portaaccendino (per le mamme col vizio!)
    - spille !!!! (l'anno prossimo è l'anno della spilla, preparatevi..se poi è un pezzo unico vince!)

    e adesso vai e torna vincitrice! il nemico non avrà la meglio, forza e coraggio! :woot:
     
    .
  4. leyra.86
     
    .

    User deleted


    x le ragazzine anche phonestaps(ormai tutte hanno il cellulare) (be'....carucci opterei per dolcini, cornetti, gocciole :pazza: :ops: bè ho avuto una piccola invasione al mercatino)
     
    .
  5. Flynn
     
    .

    User deleted


    Sono assolutamente d'accordo con le ragazze, buttati!
    Oltre ai dolcetti io farei braccialini e orecchini simpatici e allegri, per quelle a cui non piace troppa dolcezza :P
    E l'idea di Rei per le mamme è super, probabilmente qualcuna bazzicherà di lì.. E poi vuoi mettere, tutti compreranno qualcosa all'ultimo minuto per fare un regalino alla mamy! :P
     
    .
  6. windylu
     
    .

    User deleted



    ragazze, vi adoro :love: , siete un pozzo di scienza!!!!
    quindi, ricapitoliamo:
    phonestraps sia dolci, sia non dolci
    braccialini con dolcetti e braccialetti seri x mammine
    il coso x l'accendino(istigatrrice.....hahaha!)
    collane:mi pare che siano una prerogativa delle mamme.....quindi roba seria.
    portachiavi seri(xchè sono le mamme ad avere la patente, nn le marmocchie)
    già che ci sono anche qualche bell'orecchino(serio e non serio, vale lo stesso discorso dei bracciali)
    magari se ci sta anche qualche calamita! :shifty:

    ora nn mi basta che tampinare l'amica della mutter e sperare che non cambi idea!!!! :bwaha:

    grassie a tutte :wub:

    ...dimenticavo le spille, il must del 2010!!!!floreali?il più elaborate possibile??o minimal??vabbè facciamo un pò di tutto, che almeno siamo a posto!
     
    .
  7. Flynn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ...dimenticavo le spille, il must del 2010!!!!floreali?il più elaborate possibile??o minimal??vabbè facciamo un pò di tutto, che almeno siamo a posto!

    Io le amo floreali, ma ti consiglierei sempre di spaziare per andare incontro a tutte :D
     
    .
  8. *°•.adrastea.•°*
     
    .

    User deleted


    bella opportunità, accetta sicuramente! Per le spille fanne piccole serie, tipo 4-5 con modello simile e diversi colori/particolari, così vai sul sicuro. I fiori sono ben accetti in tutte le salse, ma non disdegnare altre forme/soggetti!!!
     
    .
  9. squirrel
     
    .

    User deleted


    windy, io ti consiglio anche di studiarti bene il "target" delle potenziali clienti.
    cominciamo l'analisi :brill: hai detto che è un liceo di ragazzine un po' con la puzza sotto il naso?
    SPOILER (click to view)
    (tra l'altro, sarà bene modificare la discussione dopo che hai fatto il mercatino, si sa mai che qualcuna capiti qui e non le piaccia ciò che legge :bau:)
    più che questo, mi ha incuriosito il fatto che sia un liceo privato. certo, non saranno tutti pieni di soldi, però se pagano per la scuola superiore di sicuro potranno permettersi di comprarti anche oggetti nella fascia 10-20€. no?

    io non fimoleggio nè vendo da molto, quasi tre anni, però ho notato che nell'ultimo anno vendo bene gli oggetti nella fascia di prezzo entro i 10€, quelli sotto i 5 poi non se ne parla. è una palla perchè non riesco a vendere i gioielli più rifiniti, e d'altra parte se i soldi non ci sono, beh... non ci sono. magari tutti apprezzano... però non comprano.

    io ti consiglio di fare alcuni oggetti molto, molto belli e rifiniti, che magari avranno un prezzo alto e non venderai, ma attirano la gente e i complimenti. fai un bell'oggetto per tua madre, già che ci sei! dopo l'esposizione (forzata) lo puoi regalare a lei. fai oggetti che accontentino tutte le tasche.
     
    .
  10. windylu
     
    .

    User deleted


    grazie squi per i consigli, hai ragione, mi conviene preparare cose più elaborate e cose meno elaborate, visto che magari queste ragazzine hanno qualche spicciolo derivante dalle mance!

    dimenticavo di dire che è una delle scuole più prestigiose di monza...molto ma molto famosa, tanto che chi dice che è andato li viene automaticamente considerato elite!un pò come quelli che frequentano la bocconi a milano....solo che questo è un liceo!
    squirrel, tranquilla, passato il periodo cancello la discussione!almeno nn mi troverò con valanghe di insulti di fanciulle gne-gne!
     
    .
9 replies since 31/12/2009, 15:26   219 views
  Share  
.