Etsy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiringol
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte,
    ho cercato se c'erano già discussioni sull'argomento, ma mi è parso che la cosa sia solo stata accennata. Qualcuna di voi ha un negozietto su etsy? Come vi trovate? Dal momento che Natale è passato temo che inizino a chiedermi molte meno cose e visto che dal mercatino prenatalizio al quale ho partecipato mi sono avanzati tanti phonestraps, orecchini, collane, pensavo di ricorrere a questa soluzione. Ma ne vale davvero la pena? Dal momento che ultimamente sono parecchio impegnata con lo studio, non vorrei applicarmi a capire come si usa per poi rendermi conto che non serve a nulla :P mi farebbe piacere conoscere le vostre esperienze

    scusate volevo aprire questa discussione in "chiacchiere", non so perché l'ho aperta qua...sono proprio persa -.-
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Io mi sono iscritta a Etsy un paio di settimane fa, ma ancora non ho inserito nulla perchè so che loro prendono una percentuale sulle vendite e voglio capire se la cosa mi conviene. In pratica chi compra paga ad Etsy che, a sua volta, trattiene la percentuale e ti paga la rimanenza. Se qualcuno è più informato sulla cosa e volesse delucidare anche me sarei contentissima!!! Non ho avuto tempo ( e nemmeno voglia!) di andare a leggere come funziona!!!!
     
    .
  3. Flynn
     
    .

    User deleted


    Sì esatto è come dice sole, so che c'è un tot di tempo per fare un'inserzione, se tipo dopo 3/4 mesi l'oggetto non è stato venduto si deve/può cambiare. Adesso di preciso non so come funziona.. Mi era stato accennato da un'amica.
    So che è un punto di vendita molto valido ma bisogna starci dietro con costanza e soprattutto -dato che dobbiamo scrivere tutto noi, condizioni d'uso e di pagamento compresi- perchè sia davvero efficace bisogna avere un'ottima padronanza dell'inglese!
     
    .
  4. Shiringol
     
    .

    User deleted


    quello che vorrei capire e se ci sono davvero persone interessate che poi comprano le creazioni, altrimenti non vale la pena di pagare le inserzioni :/
     
    .
  5. Flynn
     
    .

    User deleted


    Io so che c'è chi vende molto.. Ma penso dipenda da quanto e come riesci a farti pubblicità e da quanto e come piace il tuo stile! Insomma, non credo si possa partire già sapendo come andrà a finire!
     
    .
  6. Shiringol
     
    .

    User deleted


    hai proprio ragione, a volte vorrei saper essere più impulsiva :D
     
    .
  7. Shiringol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solelunaluglio @ 4/1/2010, 16:44)
    Io mi sono iscritta a Etsy un paio di settimane fa, ma ancora non ho inserito nulla perchè so che loro prendono una percentuale sulle vendite e voglio capire se la cosa mi conviene. In pratica chi compra paga ad Etsy che, a sua volta, trattiene la percentuale e ti paga la rimanenza. Se qualcuno è più informato sulla cosa e volesse delucidare anche me sarei contentissima!!! Non ho avuto tempo ( e nemmeno voglia!) di andare a leggere come funziona!!!!

    Allora per ogni oggetto messo in vendita paghi 20 cent a etsy.L'oggetto rimane in vendita per 4 mesi e se intanto viene venduto etsy prende il 3.5% del guadagno.
    Il sito è fatto molto bene devo dire e la cosa carina è che ognuno può scegliere le regole del proprio negozio (certo attenendosi alle regole generali di etsy), si possono stabilire i metodi di pagamento, verso dove e come spedire ecc.
    Io ho preso coraggio e ho deciso di fare una piccola prova mettendo in vendita un paio di orecchini e un phonestrap. Il grande problema è che non avendo mai comprato niente ho 0 feedback, quindi giustamente la gente non si fiderà ;___;

    comunque questo è l'indirizzo del negozio www.etsy.com/shop/zhora
    devo dire che mettere in vendita qualcosa è meno complicato di quanto pensassi
     
    .
  8. Flynn
     
    .

    User deleted


    Buona fortuna allora ^_^ Anche io volevo provare ma volendo fare una cosa fatta bene mi bloccano proprio le condizioni da scrivere.. Cioè, in inglese volevo che fossero esaustive e si capisse bene tutto :P
    Sarà una cosa luuunga!
     
    .
  9. windylu
     
    .

    User deleted


    Riprendo la discussione e vi chiedo...è passato più di un anno, cosa mi potete dire in più su etsy?
    sono davvero tentata di aprirmi un negozietto, ma mi blocca una serie di fattori:
    1)bisogna inserire il n° di carta di credito nel momento in cui si apre il negozio
    2)bisogna inserirsi le condizioni di pagamento/spedizione, e io 1n questo sono una capra...
    3)considerato che chiedono 20 cent a pezzo, oltre che lo 3,5% sul prezzo di vendita, ne vale la pena?si riesce a vendere????

    se mi risponderete sarò felicissima!!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Ti posso rispondere io, poichè da fine gennaio mi sono buttata in quest'avventura che è gestire un negozio su Etsy. Non ho detto aprire, ma gestire, perchè lo avevo aperto un secolo fa, ma non avevo mai inserito nulla.
    Rispondo ai tuoi dubbi:
    1. Non bisogna inserire il numero della carta di credito, ma l'indirizzo e-mail con cui sei registrata su Pay Pal.
    2. Si, bisogna inserire tutte queste cose. Anch'io ero una capra, ma ho imparato e se vuoi ti aiuto.
    3. Io ho venduto due braccialetti negli States!

    Il "problema" di Etsy non sono tanto i 20 cents (di dollaro!) e il 3.5% di commissione (solo se vendi l'oggetto!), perchè quelli li calcoli al momento di inserire il prezzo della tua creazione e te li ripaghi, è che ci devi lavorare. Per lavorare intendo che devi renderti visibile, cioè devi andare nella Front Page del sito, devi essere selezionata nelle varie newsletter che si pubblicano e, per ottenere ciò, devi aderire ai Teams, fare delle Treasury (collages di 16 creazioni di altri negozi!) in modo che altri negozi scelgano tue creazioni da inserire nelle loro, ecc. E' impegnativo, insomma! Quasi un vero lavoro! Importantissime le foto! Devono essere belle e luminose! Valuta la cosa e se decidi di aprirlo ti dò una mano.

    Ho letto le risposte più in alto! Flynn, poi, l'ha aperto il negozio, anzi due! E' impegnatissima nell'Etsy Italia Team! Insomma, si è buttata a pesce!
     
    .
  11. windylu
     
    .

    User deleted


    urca, nn pensavo fosse così impegnativo....quindi bisogna accedere tutti i giorni e cercare di essere il più visibili possibile.....

    a me ha chiesto il n di carta di credito....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Riguardo alla carta, non so che dirti! Quando mi sono registrata io (parecchio tempo fa!) non mi ricordo di aver inserito il numero della carta! Può darsi che sia cambiata la modalità di registrazione! Questo passaggio serve per pagare i 20 cents e le eventuali commissioni ogni fine mese. Io lo faccio attraverso PayPal, per cui non so proprio!

    Per il resto, la risposta è si!
     
    .
  13. windylu
     
    .

    User deleted


    grazie sole x le info...
    mi è già scappata la voglia di iscrivermi però!troppo impegnativo e io sono così pigra!!!
     
    .
  14. water-lily*
     
    .

    User deleted


    Sole per le spedizioni negli States hai avuto problemi? O niente di che? Cioè, dato che c'è il rischio dogana bisogna procedere diversamente quando spedisci qualcosa che è stato acquistato su etsy o spedisci come oggetto internazionale e basta?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Io ho spedito con raccomandata internazionale. Entrambi i pacchetti sono stati consegnati in 15 giorni senza problemi. Inoltre anche la raccomandata internazionale è tracciabile presso il sito delle poste americane.
     
    .
15 replies since 4/1/2010, 16:21   793 views
  Share  
.