Spedire un anello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiringol
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    visto che sto provando a mttere degli oggettini in vendita su etsy e oggi volevo mettere uno dei miei anelli con il girasole sopra, mi chiedevo: come si fa a spedirli? sono troppo doppi per andare nella normale busta con le bolle, penso che rischierebbero anche di rompersi prendendo una botta un po' più forte. Non mi ero mai posta il problema perché fino ad ora me li hanno sempre chiesti persone a cui avevo la possibilità di consegnarli a mano. voi avete esperienze in proposito?
     
    .
  2. fabiana58
     
    .

    User deleted


    Costruisciti o compra una scatolina solida, che ti permetta di contenere il prezioso anello! e dopo mettilo nella busta con le bolle, credo sia sufficiente!
     
    .
  3. aike985
     
    .

    User deleted


    mah io ne avevo spedito uno ma l avevo messo nella busta con le bolle... però non era delicato nel senso era un anello a base tonda con sopra una margheritona...è arrivato intero.. se ti preoccupa compra una scatolina microscopica e lo metti li... oppure lo avvolgi con la carta con le bolle...
     
    .
  4. valevale89
     
    .

    User deleted


    ragazze riprendo questa discussione perchè anke io ho dei dubbi: una volta in posta dissi ke dovevo spedire diverse cose, tra cui 1 anello.
    portai la bustina con le bolle ecc, tutto imbottito e la tipa dello sportello (siccome nn passava nella fessura dove si fanno i pagamenti, ma va????) mi disse di prendere lo scatolo.. effettivamente mi serviva perchè erano 1 collana e 1 anello.
    Oggi invece dovrò spedire solo 1 anello. Anke io 1 margherita stile thun, e avevo intenzione di seguire i vostri consigli (polistirolo, busta con le bolle ecc..) solo che nn vorrei ke mi kiedessero di nuovo di fare il pacco!!! che devo dire agli incompetenti delle poste?
    posso spedire mettendo il tutto in uno scatolino? nn credo perchè poi lìindirizzo dove lo metto? scusate l'ignoranza in materia!!!

    aggiungo qualcosa che possa riassumere il concetto...
    posso spedire usando una scatola ke non sia delle poste e ovviamente dove possa scriverci x intero il destinatario, utilizzando la posta prioritaria? (intendevo usare una scatola 11cmx11cm alta 4,5cm)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Puoi usare una scatola che non sia delle Poste, ma non te la fanno spedire con prioritaria! Te la considerano pacco.
    Cerca di imbottire l'anello il più possibile e inseriscilo in una busta con le bolle. Se la tizia allo sportello ti dice pacco, tu dille che essendo fuori formato si applica lo scaglione di peso successivo, non si cambia metodo di spedizione! Se lei insiste, fai chiamare il direttore! E' tuo diritto spedire con la modalità che scegli tu e la Posta applica le tariffe a seconda del peso e del formato. C'è scritto chiaro sul sito delle Poste che se supera il formato standard (altezza max 5cm!) viene applicato il prezzo dello scaglione di peso successivo.
     
    .
  6. valevale89
     
    .

    User deleted


    grazie mille! non immagini come mi combinano alle poste.. L'altro gg fece uno: "facciamo la raccomandata 1? tanto sta 1 € in +" "facciamo questo, facciamo quello?" io per sbrigarmi cm la scema dico sempre si! cmq seguirò il tuo consiglio ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Loro ci provano sempre, perchè più operazioni "costose" fanno, più extra guadagnano! Io dico sempre che mi hanno pagato per quel tipo di spedizione e non voglio rimetterci un centesimo in più!
     
    .
  8. valevale89
     
    .

    User deleted


    bene! stavolta allora sarò +autoritaria ;)
     
    .
  9. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    personalmente posso dirti che proprio ieri la ragazza a cui ho spedito un anello mi ha avvisata che il pacco era arrivato e la prima cosa che ho fatto è stata quella di informarmi delle "condizioni di salute" dell'anello: tutto apposto, non si è rotto nè staccato. invece delle scatoline e pacchi credo che sia sufficiente metterlo in una bustina e poi avvolgerlo con taaaaaanta carta di imballaggio, quella marroncina per intenderci, e poi lo metti nella busta pallinata...
     
    .
  10. valevale89
     
    .

    User deleted


    grazie ;) grazie girls
     
    .
9 replies since 19/1/2010, 23:52   1630 views
  Share  
.