Chiudere braccialetti in nylon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. libera:mente
     
    .

    User deleted


    Ho realizzato delle perle in fimo (non queste, quando finisco ve le faccio vedere) ma ho un problema con la chiusura dei braccialetti. Sto utilizzando il filo di nylon e le chiusure a vite, ma come faccio a fare il nodino finale in modo da non lasciare spazio vuoto? Cerco di spiegarmi meglio: il filo si infila nella chiusura, da sotto, e per fare il nodo devo tirare il capo del filo oltre la chiusura, ma non è elastico, non ho margine di gioco. il nodo, una volta fatto, dovrà scendere nella chiusura, di modo che non resti spazio tra le perle e la chiusura.

    C'avete capito qualcosa? :ops:

    image
     
    .
  2. Elisir22
     
    .

    User deleted


    ci ho messo un po' a capire :lol:
    secondo me potresti provare a far scrorrere verso il basso (se ho capito bene, giù dentro la chiusura) non tirandolo del tutto ed aiutandoti con uno stuzzicadenti. Poi quando è all'altezza in cui deve stare tiri il nodo ben stretto..
    non so se si capisce la spiegazione :D ;)
     
    .
  3. robbba
     
    .

    User deleted


    fai il nodino senza stringerlo del tutto, nel cerchio di filo che si forma ci infili un ago in modo che il nodo non si chiuda del tutto, poi fai scorrere l'ago fin dove ti serve e lo levi stringendo del tutto il nodo. Questa è la tecnica che si usa di solito ma se devo, ti consiglio lo schiaccino, fai molto prima!
     
    .
  4. libera:mente
     
    .

    User deleted


    robba, dove andrebbe lo schiaccino?
    cmq anche la tecnica dell'ago mi sembra molto valida!
     
    .
  5. Elisir22
     
    .

    User deleted


    con lo schiaccino fai sicuramente prima ma bisogna vedere se una volta dentro alla chiusura si riesce a schiacciare...
     
    .
  6. libera:mente
     
    .

    User deleted


    non ho ancora fatto delle prove perchè non riesco a trovare il nylon dello spessore giusto.
    avete qualche link dove posso vedere come si mette lo schiaccino?

     
    .
  7. robbba
     
    .

    User deleted


    infili lo schiaccino nel filo, poi reinfili il filo nello schiaccino creando un asola e il resto del filo lo infili nelle ultime due tre perle, poi schiacci lasciando l'asola(alla quale infili oviamenter la chiusura) e tagli il filo in eccesso...
     
    .
  8. ciaofra
     
    .

    User deleted


    chi sa fare sessso o scopare o limonare me lo manda per favore_!
     
    .
7 replies since 4/3/2010, 11:41   3759 views
  Share  
.