una cosa orribile

i cinesi ci fanno la barba!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robbba
     
    .

    User deleted


    Ragazze mie, il giorno di pasquetta ho parteciapto col mio banchetto ad una mega fiera che si tiene in prov. di Pisa.c'era di tutto dal porchettaro, all'hobbysta , al vivaista e...i cinesi!!! non dico che loro non debbano lavorare, ma che ora si sono messi a fare le cose di fimo ....grrrrrrrrrrrrrrr che rabbia!!! :angry:
    in pratica quasi tutti i banchetti dei cinesi avevano in bella mostra ste mega perlozze di fimo fatte tipo pillow bead con delle bellissime canne floreali...ci hanno fatto sia orecchini che collane che braccialetti...insomma ci stanno invadendo il campo!!!
    devo dire che le murrine non erano nemmeno tanto imprecise, l'unica cosa che gioca a nostro favore è che le loro sono stra piene di diatate e impronte digitali in ogni dove, solo che adesso se i clienti vendono una paio di orecchini con perle a murrina solo 3 euro capite che ci rovinano la piazza, almeno a chi fa mercatini di sicuro...unico consiglio che ho per voi e per me: cerchiamo di evitare le ditate sui nostri lavori almeno potremo fare notare alla gente la differenza...uff :nooo:
     
    .
  2. phoebe
     
    .

    User deleted


    come mi fa piacere sta cosa non hai idea di quanto. Non so se buttarmi dalla finestra o mettermi a ridere per la disperazione.

    Però una cosa siam sicuri sia fimo?? che usano o che magari non sia una pasta che poi con l'acqua si gretoli. Questo farebbe in modo da far perdere clientela a loro
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Oh no!!!! Proprio adesso che avevo scoperto un mercatino e mi stavo organizzando per andarci!!! Spero che a Taranto arrivino il più tardi possibile!!! Non è giusto, però!!!
     
    .
  4. jeeza
     
    .

    User deleted


    che bella notizia :( a me è capitato di vedere degli charms in fimo in un paio di negozi di bijoux (Soleluna, intendo quello dell'Auchan e Bijoux Brigitte in centro) ma mai avrei pensato questo...
    non ce l'ho mai avuta con i cinesi, son la prima che compra tante cose da loro, ma una cosa è una cinta in cartonefintapelle, una cosa delle creazioni artigianali.. :(
    prima potevamo puntare sul "fatto a mano", pezzo per pezzo con amore.. ora ci rimarra solo da puntare sulle ditate più o meno evidenti? sigh..
     
    .
  5. emanuela7327
     
    .

    User deleted


    Ragazze, oggi ho visto un banchetto dove avevano delle collane con perle che sembravano di fimo...ho visto le ditate belle evidenti ma....non penso sia fimo ma un materiale molto scadente, tanto che in alcuni punti le perle erano scheggiate!!!..non so se può consolarvi-consolarci......
     
    .
  6. jeeza
     
    .

    User deleted


    sarebbe da provare a comprarne una e cercare di capire che materiale è!!
     
    .
  7. dotty68
     
    .

    User deleted


    Anche io prendo delle cosine da loro e devo lavorare e vivere come tutti ma questo però... ===> :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
     
    .
  8. robbba
     
    .

    User deleted


    non fraintendetemi, anche io non ho niente in contrario, però cacchio proprio il fimo dovevano fare con tutte le perlozze che già producono, uffa!
    io le ho guardate bene e sembra fimo, certo può essere che se lo producano da soli e quindi è fimo tarocco, credo poi che non perdano tutto sto tempo a condizionare la pasta ecco il perchè delle crepe... il problema è fare capire alla gente che acquista la differenza di qualità della lavorazione e se la gente guarda solo la differenza di prezzo senza fermarsi a chiedere e ad ascoltare è un gran bel danno...specie per chi di voi crea molto le perle con murrine!
     
    .
  9. phoebe
     
    .

    User deleted


    robba nessuno ti fraintende e nessuno a nulla con i cinesi. Ma il punto è che grazie a loro noi che facciam mercatini possiamo anche chiudere baracca e burattini e facciam prima.

    Per il discorso del far capire alla gente che le loro cose fatte in "fimo presunto" sono scadenti c'è solo un modo prima cosa capire che materiale è e se è scadente o meno. E poi spiegarlo hai possibili clienti nostri. In modo che capiscano si ok compri dai cinesi ma ti dura 2 giorni e se fai un regalo fai una figura di M. Invece compri quella fatta a mano da noi è ottima fai una bella figura e ti dura.

     
    .
  10. windylu
     
    .

    User deleted


    ...io nn ne ho ancora visti(ma i mercatini li frequento poco)ma sono un pò dubbiosa sul fatto che possa essere fimo...ognuna di noi sa quanto tempo ci voglia per creare anche solo una cane, o una murrina, o un oggettino, e sinceramente mi pare difficile immaginare un gruppo di cinesi in un sottoscala che perde tempo a fare questi lavori...giusto perchè la loro mentalità prevede una produzione di massa, scadente, ma in quantità...

    detto ciò, purtroppo le persone che acquistano per prima cosa guardano il costo.quindi è ovvio che vadano dai cinesi..però se si riuscisse a distinguersi per qualità e numero di articoli diversi dai loro, beh questo farebbe la differenza.oltre che la presentazione.
    ragazze, io per professione vendo, e vendo articoli abbastanza costosi(grappe e altro) che però la gente acquista.e sapete perchè? per COME viene confezionata.ho visto personalmente donne che spendevano 90 euro per comprare una bottiglia di grappa in vetro soffiato per la festa del papà.
    e vendo nastri, e so che la confezione fa molto.quindi sui banchetti secondo me nn dovrebbe mancare anche qualche pacchettino già confezionato(scatoline, sacchettini)invitanti, colorati, che insomma attirino lo sguardo.una volta calamitata l'attenzione si può attaccare a spiegare al cliente quanto siano ben fatti i nostri lavori....
     
    .
  11. Seraphina
     
    .

    User deleted


    Io penso che questo discorso valga per tutti e non solo rivolto ai cinesi.
    Mi spiego.
    Ho visto tanti mercatini e ho un'attività commerciale che mi permette di parlare con tante hobbiste, per esempio c'è stato il periodo del decoupage, tutti che facevano decoupage.
    Nei mercatini trovavi delle cose bellissime e delle cose veramente orrende, tipo ritagli di giornale attaccati a mo' di figurina, senza dettagli con finiture inesistenti e venivano venduti ugualmente.
    Adesso siamo al periodo fimo e come prima in giro si trova di tutto, oggetti stupendi, rifiniti, dettagli precisi e anche delle cose dozzinali con impronte, crepe, perle non proprio sferiche. Basta anche farsi un giro sul web per trovere hobbiste italiane che vendono a prezzi stracciati oggetti che non regalresti nemmeno alla tua peggior nemica.
    E questo dove ci porta..... il problema non sono i cinesi o gli italiani, il materiale scadente o no.
    IL PROBLEMA E' CHI COMPRA QUESTI OBROBRI SOLO PERCHE' COSTANO POCO
    Il mondo dell'artigianato in genere è apprezzato, valutato e di conseguenza pagato non da tutti, da altri artigiani o hobbiste, insomma da chi capisce che dietro ad un oggetto fatto a mano c'è fatica, lavoro, imagginazione e tanta tanta passione.

    :lode: :lode: scusatemi se sono stata un po' prolissa :lode: :lode:

    Edited by Seraphina - 15/4/2010, 10:30
     
    .
  12. Elisir22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seraphina @ 15/4/2010, 10:16)
    Io penso che questo discorso valga per tutti e non solo rivolto ai cinesi.
    Mi spiego.
    Ho visto tanti mercatini e ho un'attività commerciale che mi permette di parlare con tante hobbiste, per esempio c'è stato il periodo del decoupage, tutti che facevano decoupage.
    Nei mercatini trovavi delle cose bellissime e delle cose veramente orrende, tipo ritagli di giornale attaccati a mo' di figurina, senza dettagli con finiture inesistenti e venivano venduti ugualmente.
    Adesso siamo al periodo fimo e come prima in giro si trova di tutto, oggetti stupendi, rifiniti, dettagli precisi e anche delle cose dozzinali con impronte, crepe, perle non proprio sferiche.

    fin qui hai esattamente espresso il mio pensiero :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seraphina @ 15/4/2010, 10:16)
    Io penso che questo discorso valga per tutti e non solo rivolto ai cinesi.
    Mi spiego.
    Ho visto tanti mercatini e ho un'attività commerciale che mi permette di parlare con tante hobbiste, per esempio c'è stato il periodo del decoupage, tutti che facevano decoupage.
    Nei mercatini trovavi delle cose bellissime e delle cose veramente orrende, tipo ritagli di giornale attaccati a mo' di figurina, senza dettagli con finiture inesistenti e venivano venduti ugualmente.
    Adesso siamo al periodo fimo e come prima in giro si trova di tutto, oggetti stupendi, rifiniti, dettagli precisi e anche delle cose dozzinali con impronte, crepe, perle non proprio sferiche. Basta anche farsi un giro sul web per trovere hobbiste italiane che vendono a prezzi stracciati oggetti che non regalresti nemmeno alla tua peggior nemica.
    E questo dove ci porta..... il problema non sono i cinesi o gli italiani, il materiale scadente o no.
    IL PROBLEMA E' CHI COMPRA QUESTI OBROBRI SOLO PERCHE' COSTANO POCO
    Il mondo dell'artigianato in genere è apprezzato, valutato e di conseguenza pagato non da tutti, da altri artigiani o hobbiste, insomma da chi capisce che dietro ad un oggetto fatto a mano c'è fatica, lavoro, imagginazione e tanta tanta passione.

    :lode: :lode: scusatemi se sono stata un po' prolissa :lode: :lode:

    Anch'io la penso esattamente come te!!! Non ho mai fatto mercatini, ma io mi impegno nel creare oggetti di qualità. Ci metto tempo, creatività e soldi, ma, ad esempio, on-line non ho venduto quasi niente (a parte qualche murrina!), mentre vedo delle persone che fanno delle emerite schifezze e le vendono pure!!!! Mi chiedo il motivo di tutto questo!!! Sono io che faccio cose che piacciono solo a me oppure non so come pormi nei confronti del web per far apprezzare le mie creazioni?
     
    .
  14. Strega tocca colore
     
    .

    User deleted


    Questa notizia mi ha lasciata a bocca aperta! Certo non sarà facile competere con le cose, che seppur non precise, costano la metà o anche meno di quello che le possiamo far pagare noi!!! Purtroppo la gente fa molto caso al prezzo e meno alla qualità e alla cura dei particolari, l'ho notato nei pochi mercatini che ho fatto nel periodo di natale! Ho perso la vista a fare miniature più vere possibili ma non hanno avuto il successo che speravo!! :(
     
    .
  15. lafatatriste
     
    .

    User deleted


    E come direbbe mortino (il piccolo lemure di madagascar)moriremo tutti!la notizia non piace manco a me,ke gia quando parli con un cliente devi sempre specificare ke è fatto a mano e c'e differenza con il cinese a partire dai materiale,poi ora che usano anche il fimo siamo proprio a cavallo(e quindi un paio di mesi fa ci avevo visto bene ke in una collana c'erano delle murrime in cernit/fimo!e la collana veniva 4euro)!come faremoooo!
     
    .
121 replies since 14/4/2010, 17:58   2449 views
  Share  
.