Documentazione burocratica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeny73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (white_flowers @ 4/6/2010, 03:25)
    Grazie Zeny, leggevo anche nell'altra conversazione che mi ha linkato rossana si chiedeva alla fine quanto costa complessivamente all'incirca aprire p.i., camera di commercio e confartigianato...
    Io ho letto che inizialmente tra le 3 cose che ho citato sopra sono 3.500€ (solo di tasse e iscrizioni per la prima volta) poi dal secondo anno se fatturi il minimo di 5000€ oscilli da 2700€ in su all'anno è possibile che sia così tanto????

    Di niente white; ascolta, se tu hai intenzione di stare fissa al mercato settimanale, devi avere una licenza da ambulante e rilasciare scontrino fiscale, oltre al pagamento delle quote che hai indicato e il suolo pubblico.
    Le spese sono quelle, non si scappa.
    I mercatini di artigiato che si svolgono nelle fiere, sagre, manifestazioni annuali o stagionali, sono una cosa diversa e per quelli ti basta la dichiarazione comunale, la spesa per lo stand e in alcuni appuntamenti il suolo pubblico.
    Devi contattare il comune e l'organizzazione per partecipare e poi ti adegui.
    Normalmente nei mercatini di artigianato ti viene assegnato un posto che a volte puoi scegliere, a volte no.
    Lo spazio che ti destinano può avere uno stand montato e in quel caso non ti occorre nulla se non una sedia, in altre occasioni lo spazio è vuoto e devi portarti tu il tavolo (o i tavoli) e tutto quello che ti serve per esporre.
    In genere si paga solo per lo spazio che ti viene assegnato e il prezzo varia da manifestazione a manifestazione; può capitare che lo svolgimento copra l'intera giornata e in alcuni casi ti viene offerto un pasto o un ticket omaggio per il pranzo, ma anche qui, dipende.
    C'è chi ha interesse a far trovare bene i propri espositori così che la manifestazione sia ricca e soddisfacente per tutti, c'è poi chi, vista la ciclicità dell'evento e la forte richiesta per esporre, non si cura molto degli standisti...
     
    .
31 replies since 3/6/2010, 20:56   7170 views
  Share  
.