I nostri mercatini

foto, resoconti e impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. granota
     
    .

    User deleted


    Queste sono le foto del mio ultimo mercatino... E' stata una disfatta.. :buaaa: ma almeno ho provato la nuova disposizione autunnale.. che ne pensate?

    imageimageimage
    imageimageimage
    imageimageimageimage







     
    .
  2. dotty68
     
    .

    User deleted


    che spettacolo di creazioni e di colori ! bello ! ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Che bel banchetto, granota! Messa così e non ha attirato nessuno? Io t'avrei svaligiata!!!
     
    .
  4. windylu
     
    .

    User deleted


    si vede che la gente nn era in vena di comprare, ma vedrai che la prossima volta andrà meglio!a me piace il tuo banchetto, anche se mi pare che le collane risaltino poco...perchè non provi a fare il cambio di teli, mettere il bianco sopra?il telo rosso è un pò troppo forte, e sminuisce un pò le creazioni, che invece devono spiccare...
    bellissima l'idea dei frutti e dei fiori!
    anche io ho fatto un mercatino quest'estate:in realtà era una sola bancarella, la mia, in condivisione con un'altra creativa e con una tizia che vendeva statuine africane...il tutto sotto la bandiera de "i bambini del deserto", un'associazione umanitaria che collabora con overland...del ricavato mi sono tenuta solo il necessario a coprire le spese del materiali, il resto è andato in beneficienza...
    comunque, per semplificare tutto ho diviso i miei lavori in 3 fasce di prezzo: 8-10-15 €, ho preparato dei cartellini ben visibili e la gente vedendoli è arrivata incuriosita e ha comprato...secondo me è meglio fare così, è più comodo ed immediato anche x il "cliente".poi ovviamente avevo pezzi che costavano di più, ma li ho tenuti un pò separati.e come "specchietto per le allodole"ho messo il mio collier di rose(che nn è in vendita ma ha attirato i curiosi, che poi hanno guardato anche altro..)
     
    .
  5. granota
     
    .

    User deleted


    uuh...grazieeee!! vi piace?..all'inizio avevo solo due tovaglie bianche e mi aveva stancato..adesso fà un pò più d'atmosfera...
    Credo che sia proprio il posto che porta sfortuna, c'ero già stata, ma a una fiera diversa, e mi si era sfasciato il gazebo per un temporale bruttissimo.. e non ho venduto niente anche quella volta.. Vedrò il prossimo mercatino...

    magari faccio qualche prova in giardino se ho tempo, così vedo come stà meglio..e se ci stà..perchè i due teli rossi sono delle tende e sono un pò strette..in più pensavo di aggiungere un'altro tavolo perchè se riesco voglio provare a fare qualche borsa in pannolenci/feltro..
     
    .
  6. Flynn
     
    .

    User deleted


    Vai granotina ^_^ Bravissima, bello il banchetto! Fiori e frutti sono meravigliosi, fanno proprio atmosfera! Anche i tulle!
    Però sono d'accordo, tutto quel rosso cattura troppo l'attenzione e sminuisce le tue creazioni.. Bisognerebbe riuscire a spezzettare i colori!
     
    .
  7. Magic Pinkye
     
    .

    User deleted


    Hmm....si penso abbia ragione windylu il rosso "distrae" meglio colori tenui....
     
    .
  8. DAFFYDUCK
     
    .

    User deleted


    dov'eri granota? il banchetto è molto carino!
     
    .
  9. windylu
     
    .

    User deleted


    foto foto foto!!!!!
     
    .
  10. LaMany72
     
    .

    User deleted


    Dunque belle bimbe!! Eccomi finalmente a raccontare il mio fatidico 1° mercatino del 19 dicembre a Prato. Mercatino che ha rischiato di saltare per la terribile nevicata del 17, ma gli organizzatori si sono impuntati di farlo a tutti i costi e pale alla mano hanno tentato di ripulire la strada meglio possibile, quindi un plauso a loro che sono stati bravi e tenaci e un monumento alla mitica Windylu che col suo consiglio (v.solette termiche!!!) mi ha salvato da congelamento sicuro e sono stata benissimo tutto il giorno anche se la temperatura era sotto zero!!!! (La mattina mentre montavo il banco -7°!!!!!) Insomma che dire? Io sono strafelicissima perchè nonostante la poca gente sono riuscita a vendere qualcosa, ma soprattutto ho ricevuto un sacco di complimenti ed è questo quello che mi riempe più di gioia. La prima cosa che ho venduto è stata una collana di lana, ad una perfetta sconosciuta. Ecco a quel punto io ero già soddisfatta anche se mi avessero detto di smontare il banco e andarmene!!! La mia amica alla fine non è venuta e quindi ero sola soletta. Il problema più grande è stato verso mezzogiorno aspettare mio marito con il pranzo per poter andare a cercare un bagno, stavo scoppiando! Ma per il resto sono davvero contenta (e poi mi avevano messo vicino al banco che vendeva caldarroste e ogni tanto una capatina a scaldarsi le mani era l'ideale!!)
    Sicuramente ho fatto un sacco di errori (tipo avevo sbagliato alcune misure di sacchetti!) e per la luce ci siamo dovuti arrangiare tutti perchè chi doveva fornire i generatori non ci ha raggiunto causa neve. Ma al prossimo (17 aprile) sarò organizzatissima!! Ed ecco un po' di foto, altrimenti vi annoio!! Il banco era abbastanza semplice ma non era malaccio, che ne dite?
    image



    image


    image


    image


    image


    image


    image


    Scusate il post chilometrico!!!!! :^-^:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Complimenti!!! Quante belle creazioni!!!
     
    .
  12. Facchiana
     
    .

    User deleted


    il banchetto era bellissimo!!!!!
    Complimentoni!!
    deve essere stata proprio una bella esperienza!
     
    .
  13. Elisir22
     
    .

    User deleted


    quante belle cose!!
    fantastiche le collane di lana :wub:
     
    .
  14. LaMany72
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzeeeee!!! Per essere la prima volta sono stata davvero contenta!! Mentre montavo il gazebo ho avuto un attimo di scoraggiamento, pensavo: ma che ci sto a fare io qui????? Ma poi mi sono seduta dietro il mio banchino, col mio thermos di thè e ho accantonato timidezza e paura. Non vedo l'ora di rifare il prossimo!!
     
    .
  15. windylu
     
    .

    User deleted


    wow!bellissimo il banchetto, e molto carine acnhe le cose che proponevi!!!hip hip urrà!!!!!!
     
    .
69 replies since 9/9/2010, 20:42   1317 views
  Share  
.