Muffin cuor di nutella

Potevo inaugurare la sezione senza un dolce???? XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    Ciao gente!
    A parte l'emozione di avere una sezioncina di cucina ( che bella rima XD) da moderare, mi sembra doveroso inaugurarla con una ricettina semplice semplice ma allo stesso tempo sfiziosa, e dolce,manco a dirlo!

    Questi muffin con cuor di nutella sono l'ideale per la colazione, per un thè con le amiche o da divorare uno dopo l'altro nei momenti di depressione acuta di fronte la TV, in stile Bridget Jones. Per quest'ultimo caso però non prendetevela con me se poi diventate delle mongolfiere U__U

    Bando alle ciance, ecco la ricetta!

    INGREDIENTI (per circa 16muffin)
    370 gr di farina 00
    210 gr di zucchero
    2 uova
    110 gr di burro
    250 ml di latte
    1 bustina di lievito per dolci
    250 gr di nutella
    zucchero a velo

    Tempo di preparazione: 15 min
    Tempo di cottura: 15 min
    Tempo totale: 30 min

    PROCEDIMENTO:
    In una terrina mescolare la farina insieme allo zucchero e al lievito.A parte mescolare le uova insieme al latte e al burro fuso (Il burro deve essere freddo).
    Unire gli ingredienti liquidi a quelli secchi e mescolare fino ad avere un impasto omogeneo.
    Aggiungere all’impasto un cucchiaio abbondante di nutella e mescolare.
    Imburrare ed infarinare gli stampini per muffin e riempirli per la metà dell’altezza con il composto.
    Aggiungere al centro di ogni muffin un cucchiaino di nutella (la nutella deve essere di frigo, così non scenderà sul fondo)
    Ricoprire la nutella con un cucchiaino di impasto quindi,infornare i muffin alla nutella in forno già caldo e cuocere a 180° per 15 minuti.
    Lasciare raffreddare, spolverare di zucchero a velo e... divorarli in un solo boccone!

    Al momento non ho una foto di quelli che ho preparato io. Sono a dieta,quindi ultimamente non cucino nient'altro che sia diverso da pasta con l'olio,minestrone e petto di pollo <_< Ma al più presto vi faccio avere le foto :D

    Quindi BUON MUFFIN (si può dire? :blink: ) e fatemi sapere come vi è andata, compresi i kg che avrete preso dopo XD
     
    .
  2. Facchiana
     
    .

    User deleted


    buon muffin a te! ahuahah calcola che io non sono un amante dei dolci, ma sono STRASICURA che questi li proverò a fare :D
     
    .
  3. tartaprince
     
    .

    User deleted


    noooooooooooooo buoni :buaaa: peccato che da lunedi sono a dieta
     
    .
  4. .:MiStIcA:.
     
    .

    User deleted


    Beh Tarta hai il week end per fare scorta! XD
     
    .
  5. tartaprince
     
    .

    User deleted


    hihhi mi sono espressa male ho iniziato da lunedi
     
    .
  6. .:MiStIcA:.
     
    .

    User deleted


    Ah allora no... :(
    Beh diciamo che alla fine della dieta se raggiungi l'obbiettivo ti fai 1 regalo... tanto un muffin non ha mai ammazzato nessuno! Al massimo prendi i pochi grammi del dolcetto! XD
    Ed il resto dell'infornata... lo regali in giro!
     
    .
  7. • Memì •
     
    .

    User deleted


    Io ricomincio ogni lunedì, ma arrivata al giovedì sgarro sempre!
    Cmq Nica, mi hai dato un'ottima idea per la festa della mamma! Penso che li farò proprio per lei! :D
     
    .
  8. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    Tarta fai come me: dieta ferrea tutta la settimana e dal venerdì sera alla domenica parade di dolci e leccornie fatte in casa! XD tutti i sacrifici di una settimana sfumano in dieci minuti appena metto piede a casa XD
    Memì un'idea in più è quella di sciogliere un pò di cioccolato fondente ( o come preferisci tu), con la sach a poche fai dei cuori pieni, li fai raffreddare e li metti sopra il dolcetto :) oppure fai delle lettere che messe una su ogni dolce formino la scritta mamma/ti voglio bene/ auguri. fai tu :) e non dimenticare le foto! :P
     
    .
  9. SonJaCreations
     
    .

    User deleted


    I muffin credo siano il dolce che mi viene meglio in assoluto XD !!!!
    e infatti li devo preparare per il nostro evento a settembre, e prima ho pensato di riproporli agli amici che andremo forse a trovare domenica, su a novara.... voglio provare questa ricettina sfiziosissima!
     
    .
8 replies since 6/5/2011, 15:30   322 views
  Share  
.