French toast alla nutella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:MiStIcA:.
     
    .

    User deleted


    Sono qui per darvi il mio segreto per le colazioni importanti... non si possono fare tutti i giorni sennò poi non si passa più dalla porta della cucina! :D
    Comunque...
    Gli ingredienti sono per 1 toast...
    - 2 fette di pan carrè
    - 1 uovo
    - 1 cucchiaino di zucchero
    - un po' di latte
    - 1/2 cucchiaino di cannella
    - nutella
    - olio di semi

    Allora... in una ciotolina (abbastanza larga da contenere all'interno le fette di pane senza doverle piegare) mettete l'uovo, il latte (come volume deve essere tipo mezzo uovo per capirci... non so la quantità precisa...), lo zucchero e la cannella in base al gusto personale.
    Si sbatte il tutto a mano fino ad ottenere una pastella uniforme.
    si immerge la prima fetta di pane e si gira per farla impregnare bene.
    Stessa cosa con la seconda fetta.
    Le due fette devono riuscire ad assorbire tutta la pastella!
    In un padellino mettere un po' d'olio di semi (io lo preferisco perchè si brucia più ifficilmente... però va bene ogni tipo di olio...) ed accendere il fuoco tenendolo basso. appena inizia a fare un po' di bollicine mettere la fetta di pane. Se il fuoco è basso il lato sotto si dora lentamente quindi non si rischia di bruciare tutto... quando si arriva alla doratura che si vuole si gira la fetta sull'altro lato.
    Quando la prima fetta è cotta da tutti e due i lati si mette su un piattino e ci si spalma sopra un leggero strato di nutella o crema al cioccolato in modo che col calore si sciolga un po'.
    Ripetere la stessa operazione con la fetta numero due e poi chiudere il nostro panino.

    Una bonta!!!! :aliensbav:
     
    .
  2. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    Mmmmmh... ma non sarà stomachevole il pane fritto e nutella? :S non mi convince molto sta ricetta XD mi sa molto di colazione porchissima all'inglese XD
     
    .
  3. .:MiStIcA:.
     
    .

    User deleted


    Beh non è proprio leggero... però tipo se a pranzo sai di essere fuori e che mangerai poco ci stà!
    Oppure io ogni tanto la uso come merenda se ho saltato il pranzo...
     
    .
  4. susy1979
     
    .

    User deleted


    allora, oggi ho provato a farlo, ho usato la marmellata al posto della nutella perchè ero rimasta senza e ...... è buonissimo!!! confermo che ha un che di roba porchissima inglese però è troppo buono :P e poi domani andrò a correre -_-
     
    .
3 replies since 7/5/2011, 19:52   1327 views
  Share  
.