pollo al curry

vado contro corrente....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. windylu
     
    .

    User deleted


    ebbene si, da anzianotta quale sono, vi propongo un piatto unico,non dolce, perchè solo a leggere i vs titoli ho messo su 3 chili!

    allora per preparare il mio pollo al curry ci vogliono

    petti di pollo(le quantità sono a discrezione, io di solito faccio un paio di pettini a testa)
    curry in polvere
    olio
    1 cipolla rossa
    1 carota grande
    2 zucchine
    1 pomodoro maturo ma nn molle
    brodo(o dado e acqua bollente)


    procedimento un pò lungo ma semplice

    tagliare il pollo a tocchetti, buttarlo in una padella dove prima avete versato l'olio a scaldare. versate sopra al pollo un cucchiaio abbondante di curry,fate rosolare ben bene , magari aggiungete un goccio d'acqua(proprio pochissima)se vedete che scoppietta troppo e che è a rischio bruciatura.
    quando vedete che il pollo è ben dorato, toglietelo dalla padella e mettetelo in un piatto.
    nella stessa padella mettete la cipolla tagliata non troppo fine e amalgamatela con il sughetto che è rimasto dentro alla pentola dalla cottura del pollastro. qui ci vorrebbe anche del pomodoro tagliato a dadino, o un pò di passata, ma io nn lo metto di solito...
    rimettete il pollo nella pentola, aggiungete ancora un pò di curry, acqua bollente e dado(oppure brodo) e fate cuocere una decina di minuti,se l'acqua evapora aggiungetene.
    nel frattempo tagliate a rondelle carota e zucchine, e una volta che il pollo è cotto(verificate pungendolo con una forchetta) versatele nella padella e fate cuocere, aggiungendo ancora curry, sale e un goccio d'acqua. ci vorranno ancora una decina di minuti per cuocere bene le verdure.

    io accompagno il piatto con il cous cous...

    è un piatto ottimo e AFRODISIACO!!!! :love:

     
    .
  2. DAFFYDUCK
     
    .

    User deleted


    brava donnola!!! un po' di salato!
    sbavo già!
     
    .
  3. grinetta
     
    .

    User deleted


    è da tanto che cercavo questa ricetta studio permettendo proverò :P
     
    .
  4. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (windylu @ 9/5/2011, 12:25) 
    rimettete il pollo nella pentola, aggiungete ancora un pò di curry, acqua bollente e dado(oppure brodo) e fate cuocere una decina di minuti,se l'acqua evapora aggiungetene.

    Domanda: il pollo va messo nella stessa padella di prima, con tutto l'olio fritto e in più dobbiamo aggiungere il brodo? oppure dobbiamo farlo ricuocere nel brodo?
     
    .
  5. windylu
     
    .

    User deleted


    il pollo va rimesso nella padella di prima, di olio ce n'è poco, perchè all'inizio ne metti un goccio.sembra tanto xchè poi aggiungi l'acqua!
    io di solito metto solo un pò di dado e acqua bollente, per dare sapore e nn fare attaccare alla padella il pollo....
     
    .
4 replies since 9/5/2011, 11:25   229 views
  Share  
.