antipasti della Susy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. susy1979
     
    .

    User deleted


    Allora, questi sono i miei antipasti, cioè quelli che di solito propino ai miei ospiti...premetto: se li faccio io li possono fare tutti!!!

    Rotolini di bresaola, philadelphia e rucola.
    si prende la fettina di bresaola, la si spalma di philadelphia, si mette la rucola e si arrotola. Si può fare anche con lo speck.
    Si dispone in un piattino e si mette un goccio d'olio, limone e scaglie di grana.
    Very good!

    Dischetti di grana con prosciutto crudo
    si accende il forno a 110/120° (come per il fimo :P ) e intanto si dispongono sulla teglia del forno dei mucchietti tondi di grana grattuggiato. Usare la cartaforno. Si mette in forno e dopo un po' il grana si sarà sciolto. Si lascia raffreddare e si otterranno dei dischetti rigidi su cui adagiare del prosciutto crudo.
    Di questi me ne mangeri a tonnellate.

    Polpettine di ricotta e tonno
    si mecola in una terrina ricotta, tonno in scatola, olive tagliate a pezzi piccoli, pangrattato, prezzemolo, un uovo, un po' di grana grattuggiato e un pizzico di sale. Si impasta tutto e si fanno tante polpettine; si ripassano nel pangrattato e si friggono....sono una tira l'altra!!!!

    Tartina classica
    sulla fettina di pancarrè si mette il prosciutto cotto, la maionese, una fettina di uovo sodo e un'olivetta...semplice ma buono!

    Fra queste mi raccomando di provare assolutamente le polpettine, troppo buone!

     
    .
0 replies since 10/5/2011, 19:33   127 views
  Share  
.