CHEESE CAKE allo Yogurt

di formaggio non c'è ombra ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leyra.86
     
    .

    User deleted


    questa ricetta mi è stata data da saska(un merito anche a lei)

    Ingredienti:

    per la base: 200 gr. di biscotti, 100 gr. di burro, succo di un limone;
    per la crema: 100 ml. di panna montata, 300 ml. di yogurt bianco, 4 fogli di gelatina;
    per la salsa alle fragole: 300 gr. di fragole, 2 cucchiai di zucchero, succo di un limone, foglioline di menta;

    Per preparare questa torta occorre uno stampo dal diametro di cm 20. Nello specifico ho utilizzato uno stampo di silicone, ma va anche bene uno stampo a cerniera. Per la preparazione della base: pestare finemente i biscotti ed amalgamarli con il burro fuso, lo zucchero ed un pò di succo di limone. Foderare lo stampo con pellicola per alimenti (passaggio non necessario se lo stampo è di silicone) e stendere il composto sul fondo dello stampo, schiacciandolo bene con il dorso di un cucchiaio e riporre in frigo per qualche ora. Intanto preparare la crema: scaldare un pò di yogurt (o di latte) e sciogliervi la gelatina preventivamente ammollata e strizzata. Montare la panna ed incorporare delicatamente lo yogurt, aggiungendo alla fine la gelatina disciolta.
    Prelevare lo stampo dal frigo, versarvi la crema così ottenuta e riporre nuovamente in frigo per almeno tre ore. Per la confettura: far andare in un pentolino le fragole con lo zucchero e un pò di succo di limone; portare ad ebollizione e dopo pochi minuti, spegnere il fuoco e frullare. Togliere la torta dal frigo, sformarla e ricoprirla con la salsa, guarnendo con delle fettine di fragole a ventaglio e foglioline di menta.

    HO FATTO UNA MODIFICA ALLA RICETTA

    io ho fatto una modifica alla confettura aggiungendo torta gel(Panedegliangeli)
    per farla diventare gelatinosa
    e se volete potete aggiungere po' di zucchero nella crema e nel base..
     
    .
0 replies since 25/5/2011, 00:43   657 views
  Share  
.