Tiramisù alle fragole

gnaaam!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • Memì •
     
    .

    User deleted


    Ragazze, ho trovato questa ricetta e mi sta facendo sbavare!

    Ingredienti:

    150 gr di mascarpone
    2 albumi

    80 gr di zucchero
    200 gr di fragole
    Biscotti savoiardi
    image


    Prepararazione:

    Lavate e ripulite le fragole, passatele al frullatore con circa 20 g di zucchero e setacciatele. Imzuppate solo da un lato i savoiardi nel passato (deve avanzarvi circa metà del composto). In seguito diponetene uno strato in una ciotola. In un altro contenitore unite mascarpone, lo zucchero avanzato e il composto di fragole rimasto (trattenendone una piccola parte per la decorazione), mescolando con la frusta. Montate gli albumi a neve aggiungendo un pizzichino di sale e uniteli alla crema appena preparata e uniteli delicatamente alla crema di mascarpone mescolando delicatamente, in modo da non smontare il tutto. Versate il preparato sui savoiardi . Con il preparato di fragole rimasto sbizzaritevi nel decorare la superfice del tiramisù. Mettete in frigo e consumate entro pochi giorni.




    [ricetta presa dal web!]
     
    .
  2. windylu
     
    .

    User deleted


    mia suocera lo fa, ed è da urlo! solo che invece del mascarpone usa solo panna montata(fresca).uno strato di savoiardi inzuppati, uno di purea di fragole e uno di panna.e poi ripetere.
     
    .
  3. water-lily*
     
    .

    User deleted


    è comunque un po' pesantino quindi? :D
     
    .
  4. • Memì •
     
    .

    User deleted


    Diciamo che può andar bene una tantum! :P
     
    .
  5. windylu
     
    .

    User deleted


    mah, guarda, questo qui col mascarpone non so, ma la versione con la panna è leggera, anche a mangiarne tanta non ingolfa.
    nella purea di fragole va anche un pò di limone e zucchero....
     
    .
  6. water-lily*
     
    .

    User deleted


    Dici? LA panna per me è piuttosto pesante... Sarà che non mi piace :D
     
    .
5 replies since 6/6/2011, 19:33   77 views
  Share  
.