Dove conservare i panetti di fimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bambinarubata
     
    .

    User deleted


    Ho cercato sul forum ma non ho trovato un topic dedicato e ho aperto questo qui. Per conservare i panetti utilizzo una scatola di latta.. è spessa quanto due panetti di fimo (tanto che riesco a fare primo e secondo piano) ed è abbastanza larga. Prima ogni panetto lo tenevo avvolta in un foglio di cartqa da forno ma era scomodissimo da usare e faceva una grande confusione. Con la scatola di latta pensate che vada bene? voi dove li conservate?

    alemno apro la scatola e vedo subito tutti i colori belli sistemati...
     
    .
  2. libera:mente
     
    .

    User deleted


    la scatola di latta va benissimo. io lavoro il fimo da due anni e all'inizio lo riponevo in una scatola di cartone, però col tempo le cose si sono accumulate (tra fimo e strumenti, utensili vari) e ora ho una vera e propria cassetta degli attrezzi a 2 piani per fimo e strumenti vari. sopra ha anche gli scompartimenti piccoli dove metto tutta la minuteria.
     
    .
  3. Bambinarubata
     
    .

    User deleted


    carina :)
    diciamo che nonn mi andava di dover frugare nella vaschetta da forno dove trovavo panetti tutti avvolti con carta da forno e dove era difficile sia individuarne il colore che poi noiosissimo riporli e riavvolgerli! almeno così apro la scatola e ho tutti i panetti davanti *_* e per evitare polvere rimetto il coperchio sopra *_*
     
    .
  4. Strega tocca colore
     
    .

    User deleted


    Io i panetti li tengo avvolti nella pellicola trasparente da cucina in un contenitore di plastica di quelli da conservare gli alimenti in frigo.
     
    .
  5. Marti.93
     
    .

    User deleted


    mi avete dato il giusto consiglio x qnt riguarda la cassetta degli strumenti ;) mo ke riesco a comprare tutte le minuterie e attrezzi vari me lo comprerò o me lo farò dare da mio padre :)
     
    .
  6. miciolina
     
    .

    User deleted


    Ciao! :)
    Fai attenzione al tipo di cassetta perché il Fimo scioglie la plastica, anche se è avvolto nella pellicola trasparente.
    (anzi, anche se poco scioglie persino la pellicola trasparente)
     
    .
  7. sweetpaolè
     
    .

    User deleted


    salve ragazze
    io ad esempio ho mantenuto il fimo nella sua confezione originaria sigillata con il nastro adesivo e poi rivestito il tutto con la pellicola trasparente a più giri.. ( quella usata x alimenti ) e kiusi all' interno di una scatola di latta ( almeno spero lo sia -.-" ) dei baci perugina ( è infatti a forma di cuore ahuah).
    Fino a questo momento ha retto, anche se dalla precedente lavorazione non passavano più di 2 giorni ma ora ad esempio son 1 pò impegnata tra lavoro e studio nn sto usando molto il fimo, riprendo tra qualche giorno ma nel frattempo non vorrei che passando il tempo si faccia durissimo... ho due panetti quasi nuovissimi mi dispiacerebbe troppo.
    qualche consiglio? oppure sto agendo bene??
    voi siete più esperte di me.. io sono una vera novellina :(
    grazie a tutte in anticipo :)) kisss kisss
     
    .
  8. cocobijoux
     
    .

    User deleted


    vabbe anke se dovesse diventare un po piu duro lavorandolo cn le mani torna come prima.. penso ke per certi versi sia un vantaggio..i colori chiari tipo il giallo e bianco sono troppo morbidi secondo me..
    per il resto penso ke tu stia agendo bene =)
     
    .
  9. sweetpaolè
     
    .

    User deleted


    grazie ^___^ per la dritta... nel caso si induriscano troppo e diventi difficoltosa la lavorazione qualche metodo per poterli ammorbidire 1 pò c'è?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Member
    Posts
    4,242

    Status
    Anonymous
    io li tengo a volte nella carta stagnola, a volte in un bauletto con la fattoria ( :pyong16: ) con 2 casetti piccoli, uno grande, una specie di scatola, ed una busta dove tengo i guanti.

    Per Sweet, se il fimo è abbastanza duro lo puoi ammorbidire con le mani calde (io metto il fimo sopra la stufetta elletrica :pyong16: ) ma se si sbriciola devi stare attenta...
     
    .
  11. sweetpaolè
     
    .

    User deleted


    deve essere carino il bauletto con la fattoria ^___^

    perdonami... ma sempre per inesperienza... se si sbriciola devo stare attenta a cosa?
     
    .
  12. grinetta
     
    .

    User deleted


    io lo tengo in una scatola di cartone e anche se cerco sempre di richiudere per bene le confezioni mi si aprono sempre ma basta riscldarlo un po' con le mani e si risolve il problema ma a pellicola trasparente non si scioglie a contatto con il fimo ?
    ho letto in un topic che sole conserva le sue murrine nella carta cristallo si potrebbe usare quella anche per i panetti
     
    .
  13. robbba
     
    .

    User deleted


    Sweet stai agendo benissimo, vai tranquilla, io alcuni panetti li tengo letteralmente gettati da qualche parte e finchè il panetto è nuovo lo tieni degli anni prima che possa iniziare ad avere il difetto che si sbriciola.
    Comunque anche se dovesse succederti basta che lo sbricioli per bene e poi ti armi di santa pazienza e assieme a qualche goccio di fimo liquid inizi a impastare tutto finchè tutto torna normale, ma ci vuole olio di gomito, nel senso che i tempi di condizionamento della pasta diventano lunghi...
     
    .
  14. sweetpaolè
     
    .

    User deleted


    ok farò tesoro dei vostri consigli ^____^ grassieeeee :pyong16:
     
    .
  15. babydouce
     
    .

    User deleted


    Io ho tutti i panetti usati richiusi nelle loro carte e sigillati in una confezione di gelato.. nonostante sia plastica, attualmente non ho riscontrato alcun problema (ci sono anche panetti fermi da mesi)
     
    .
23 replies since 28/6/2011, 09:40   1581 views
  Share  
.