Muffin U.S.A.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura '79
     
    .

    User deleted


    Questa ricetta dei muffin l'ho trovata in un sito americano, a me piace un sacco navigare su siti statunitensi culinari, questa è la ricetta che utilizzo sempre quando faccio i muffin e devo dire che vengono buonissimi.

    X 12 MUFFIN

    INGREDIENTI:

    250 gr. di farina
    150 gr. di zucchero
    1 cucchiaio (1 bustina) di vaniglia in polvere
    1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
    1 pizzico di sale
    1 uovo intero
    200 ml. di latte
    110 gr. di burro sciolto
    scorza grattugiata di 1 arancia

    PROCEDIMENTO:

    Preriscaldare il forno a 180° gradi.
    In una ciotola mettiamo tutti gli ingredienti solidi, vale a dire farina, zucchero, vaniglia, lievito, sale e mescoliamo poco con un cucchiaio.
    In un'altra ciotola mettiamo invece gli ingredienti liquidi, latte, burro, scorza grattugiata di un'arancia, l'uovo intero, mescolare anche questi ingredienti non troppo con un cucchiaio di legno. Unire gli ingredienti liquidi a quelli solidi e sempre con un cucchiaio mescolare non troppo, risulterà un composto abbastanza liquido.
    Se si vuole si possono aggiungere gocce di cioccolato, mirtilli o pezzetti di frutta a piacere.
    Versare il composto nella teglia da 12 muffin, riempire i 12 spazi circa 2/3.
    Mettere in forno per circa 15-20 minuti.
    Prima di servirli spolverizzarli di zucchero a velo.
    :D Buon appetito!


    Laura

    Edited by _laura_ - 16/11/2013, 22:15
     
    .
  2. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    devo provarli :) grazie mille <3
     
    .
  3. leyra.86
     
    .

    User deleted


    io li ho fatti l'altro giorno...allo jogurt ... buonissimi
     
    .
  4. squirrel
     
    .

    User deleted


    funziona??? laura io ho ottime esperienze coi dolci, ma terribili coi muffin: non riesco a farli soffici, non capisco quand'è il momento di smettere di impastare (impastate poco... sì ma poco quanto??) e i pochi tentativi andati male mi hanno fatto passare la voglia di riprovarci.
    e poi ci sono troppe ricette in giro, ognuna dà dosi diverse! almeno il rapporto farina:zucchero:burro dovrebbe restare sempre uguale, invece ognuno fa di testa sua e io non imparo :cry:
     
    .
  5. leyra.86
     
    .

    User deleted


    il segreto dei muffin è impastare secco da una parte liquido dall'altro...poi unire delicatamente...non deve essere liquidissimo
    anche a me sono sempre venuti male...ho trovato questa ricetta che ti dicevo sofficissimi(al posto del brurro l'olio di semi)

    http://ildolcetto.splinder.com/post/173150...ins-allo-yogurt
     
    .
  6. laura '79
     
    .

    User deleted


    E' proprio come dice leyra e come scrivo nella ricetta: in una ciotola metti gli ingredienti secchi, in un'altra i liquidi, entrambi dovranno essere mescolati pochissimo (30 secondi per ciascuna bastano), poi metteremo i liquidi nella ciotola dei solidi, e anche qui si andrà a mescolare poco, vale a dire mescolare fino a che gli ingredienti saranno amalgamati tra loro e si otterrà un impasto abbastanza liquido. Mi raccomando l'uovo non va frullato, va mescolato con il cucchiaio assieme agli altri ingredienti.

    Meno verranno amalgamati gli ingredienti e più soffici risulteranno i muffin.

    Io di solito li faccio con dentro pezzetti di cioccolato fondente, buonissimi.
    Provali squirrel e poi mi dirai.
     
    .
  7. water-lily*
     
    .

    User deleted


    anch'io sapevo che negli originali ci fosse l'olio al posto del burro! Notate differenze nel risultato?
     
    .
  8. - Anna - Alice in FIMOland
     
    .

    User deleted


    da provare :)
     
    .
  9. Velcoro
     
    .

    User deleted


    Assolutamente!
     
    .
8 replies since 22/7/2011, 18:55   618 views
  Share  
.