PAN CAKE ORIGINALI AMERICANI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotty68
     
    .

    User deleted


    ==> Ingredienti: 250 ml latte, 50 ml olio vegetale, 4 cucchiai di zucchero, 1 uovo intero, 1 pizzico di sale, 1 bustina di lievito paneangeli (se avete il barattolino di lievito in polvere, allora 3 cucchiaini normali), 160 gr farina.

    ==> Procedimento: In un frullatore (va benissimo anche il BIMBY per chi ce l'ha), inserite prima gli ingredienti liquidi e poi tutto il resto, tutto insieme. Frullate per 30 secondi a velocità sostenuta (per chi ha il BIMBY per 30 secondi a velocità 6).
    Lasciar riposare il composto qualche minuto e poi preriscaldare una piastra di ghisa/pietra ollare, liscia, o una padella antiaderente.
    Con un cucchiaione prendere una quantità di composto e versarlo sulla piastra/padella, quando sopra compaiono delle bollicine ed il pan cake si alza di circa 5/6mm girare il pan cake dall'altro lato. Devono risultare dorati uniformemente come in foto allegata.
    Per decorarli/guarnirli/farcirli fate come volete.... io ci metto dello sciroppo d'acero (quando lo trovo !!!!!!!!!!!) o del miele, una spruzzata di panna e del cioccolato liquido; oppure nutella; oppure miele e zucchero a velo; oppure marmellata, oppure crema.... oppure scatenate la vostra fantasia !!!! ♥ Buon appetito ! :Dpancakes1
     
    .
  2. cocobijoux
     
    .

    User deleted


    :brill: li proveròòòò
     
    .
  3. Strega tocca colore
     
    .

    User deleted


    Grazie dotty!! Proverò sicuramente la tua ricetta, li ho già fatti altre svolte ma sono sempre venuti una schifezza! :angry:
    Sono da fare al momento che si mangiano vero?
     
    .
  4. DAFFYDUCK
     
    .

    User deleted


    si strega, si fanno e si mangiano. al mssimo li tieni per il giorno dopo ma non di più
     
    .
  5. squirrel
     
    .

    User deleted


    ma si possono cuocere anche sulla piastra per waffle della lidl? e in questo caso bisogna girarli o non importa?
    waffle
     
    .
  6. Strega tocca colore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DAFFYDUCK @ 15/10/2011, 21:22) 
    si strega, si fanno e si mangiano. al mssimo li tieni per il giorno dopo ma non di più

    Si infatti quelli che avevo già provato a fare li avevo fatti sul momento. Però appunto se è possibile farli la sera per la mattina meglio!
     
    .
5 replies since 13/10/2011, 17:04   210 views
  Share  
.