Biscotti al burro glassati

da thè e cioccolata calda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leyra.86
     
    .

    User deleted


    Biscotti al burro
    Ingredienti (per la frolla):
    300 g di farina 00;
    150 g di zucchero;
    175 g di burro;
    1 tuorlo;
    1 uovo;
    1 pizzico di sale.

    x la glassa
    1 albume d'uovo
    250 di zucchero a velo
    io ho aggiunto anche l'essenza di fiori di arancio

    Preparate la fontana con la farina e lo zucchero. Ponete al centro l'uovo e il tuorlo con un pizzico di sale, sui bordi spezzettate il burro. Con una forchetta, cominciate pian piano ad amalgamare le uova con il resto degli ingredienti; quando il composto risulterà lievemente più asciutto, sostituite la forchetta con le dita.
    Formate l'impasto: è importante utilizzare sempre le punte delle dita e mai i palmi delle mani, mi raccomando!
    Quando il composto sarà pronto e ben omogeneo, formate una palla e riponete in frigo per almeno 1 ora.
    Trascorso il tempo indicato, togliete l'impasto dal frigo ed appiattitelo con il mattarello, poi utilizzate le formine.
    Se preparate i biscotti d'estate, ricordatevi di utilizzare una piccola parte di impasto (quella che vi servirà nell'immediato), ma lasciate l'altra in frigo poichè altrimenti diventerà troppo morbida ed appiccicosa, difficile poi da usare.
    Infornate in forno preriscaldato a 180°C fino a coloratura (10-12 minuti, ma dipende dal vostro forno).
    Una volta cotti, lasciateli completamente raffreddare.

    Per la glassa: ponete una piccola quantità di liquido prescelto in una ciotolina, aggiungete poi tanto zucchero a velo quanto ve ne servirà per rendere la glassa ne troppo liquida ne troppo solida, poi aggiungete il colorante alimentare. Ripetete il procedimento per ognuno dei colori che vi serviranno.

    ecco il risultato :pazza: sono brutti ma buoni


    dsc1143m

    12345bw

     
    .
  2. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    ma quale bruttiiii :) sono carinissimi <3 proverò al più presto, thank you :)
     
    .
1 replies since 25/10/2011, 15:04   241 views
  Share  
.