Cheesecake <3

Originale americana ( o almeno così dicono!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    Sabato scorso ho preparato questa buonissima cheesecake per il pranzo con i miei cugini... dire che era deliziosa è poco, l'ho amata alla follia *___*

    Ingredienti:
    250gr di biscotti Digestive
    125gr di burro fuso
    1 cucchiaio di cacao + zucchero
    400gr di ciliegie scure
    150 ml di acqua + 20gr di zucchero
    1 cucchiaio scarso di amido di mais
    160gr di zucchero
    500 gr di Philadelphia
    150 gr di panna montata
    3 fogli di gelatina (7gr)
    1 cucchiaio di succo di limone
    1 pizzico di sale



    La base:
    Frullare 250gr di biscotti digestive con cacao e zucchero, fondere il burro, aggiungerlo alla farina di biscotti, amalgamare il tutto e ricoprire il fondo di una tortiera apribile. Livellare bene e riporre in frigo a compattare per mezz'ora
    La crema:
    Ammollare la gelatina in acqua fredda, strizzarla e versarvi 50ml di acqua bollente, lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Montare la panna, sbattere il Philadelphia con lo zucchero, il cucchiaio di succo di limone, poi aggiungere la gelatina reffreddata e la panna montata.
    Ripieno e copertura:
    Denocciolare le ciliegie, metterle in un pentolino con lo sciroppo di acqua e zucchero e lasciare sobbollire per 5 minuti. Rimuovere le ciliegie e aggiungere il cucchiaio di amido al succo e fare addensare.
    Versare un pò di crema nella tortiera, cospargervi le ciliegie bollite, coprire col resto della crema. Versare in fine lo sciroppo di ciliegie e decorare a piacere.

     
    .
  2. Teddy Factotum
     
    .

    User deleted


    wow *_*
     
    .
1 replies since 20/6/2012, 15:09   47 views
  Share  
.