Macine (mulino bianco)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    Il mio ragazzo l'altro giorno è arrivato tutto allarmato... era successa una tragedia!!! Sua mamma aveva fatto la spesa ma non aveva trovato le macine... e ora come poteva fare colazione??? Le sue giornate non sarebbero state più le stesse, senza quelle ciambelline alla panna. Per alleviare le sue sofferenze allora mi sono messa alla ricerca della ricetta di questi fantomatici biscotti (che, per la cronaca, non ho mai assaggiato XD) ed eccoli qui :) la ragazza che l'ha pubblicata dice che il gusto è identico... ed io mi fido XD ma stasera avremo il verdetto finale: Il famelico figlio della mulino bianco emetterà la sacrosanta sentenza XD
    ok, ok... vi do la ricetta e la finisco di sparare cavolate XD

    Per 60biscotti circa:
    500gr di farina
    50 gr di fecola (io ho usato la maizena)
    100gr di burro
    100 gr di margarina (io ho fatto tutto burro)
    1 uovo intero
    150gr di zucchero a velo
    1busta di lievito
    1busta di vanillina
    6cucchiai di panna liquida (quella per dolci)

    Impastate burro tagliato a pezzetti con lo zucchero,la farina,la fecola,il lievito e la vanillina, aggiungete l'uovo e infine i 6cucchiai di panna liquida. Formate un panetto, stendete la pasta col matterello, dell'altezza di 8mm circa e con due formine tonde di diversa misura ottenete le ciambelline. Infornate a 180° per 10-12 minuti e cercate di non mangiarli tutti mentre raffreddano XD
    Bon apetit :D

    Attached Image
    IMG_4802l

     
    .
  2. federica.picci
     
    .

    User deleted


    Mmh buone! a quest'ora ho una fame! XD
     
    .
  3. robbba
     
    .

    User deleted


    sembrano invitantissime, adoro le macine nel latte freddo una goduria pazzesca!!!anche se non le compro spesso perchè sono troppo zuccherose, mi sa tanto che proverò la ricetta, secondo te se diminuisco la quantità di zucchero vengono buone lo stesso?
     
    .
  4. LauraEnza7101
     
    .

    User deleted


    Woooooow sembrano appetitose! :D
     
    .
  5. - Anna - Alice in FIMOland
     
    .

    User deleted


    uhhh sembrano (e lo saranno di sicuro) buonissime :) di sicuro proverò a fare questa ricettina winner_first_h4h
     
    .
4 replies since 5/10/2012, 12:47   113 views
  Share  
.