dilemma copia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annalapigra
     
    .

    User deleted


    Il dilemma è questo: vorrei copiare (pari pari) degli orecchini in fimo che ho visto, mi piacciono un sacco ma non mi andava di spendere soldi per comprarli perchè credo di riuscire a farli da sola.
    Ovviamente li faccio per me stessa, senza secondi fini.
    Posso farlo senza essere "bollata" come ladra d'idee?
    Posso mettere la foto sul mio profilo personale fb(ripeto senza secondi fini, non ho mai venduto nulla, e nemmeno ci ho provato)?
    mi seccherebbe molto passare da disonesta. D'altro canto mi piacciono proprio e se riesco a farli mi piacerebbe " vantarmene" :haemm: :tiè:
     
    .
  2. Facchiana
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna! Mmm beh, se vuoi copiare pari pari qualcosa poi non puoi metterla come foto profilo. Puoi crearla per te, indossarli e magari riscuotere successo, ma impostarla come foto profilo sarebbe, visto dall esterno, non carino...alla fine non è stata completamente opera tua! Oppure puoi impostarla come foto profilo, scrivendo però poi: "ispirata ad una creazione di ecc ecc "
     
    .
  3. annalapigra
     
    .

    User deleted


    noooo, :pyong1: non volevo impostarla come foto profilo, ma inserirla solo come foto di un post! della serie: questo l'ho fatto io :pyong16: (ma non inventato io) mi sono spiegata male ops
     
    .
  4. camiverde11
     
    .

    User deleted


    Anche io sono d'accordo con Facchiana: credo che non sia un gran dilemma copiare per se stesse una creazione di un'altra artista, ma di certo non vale metterla come foto profilo ;) ;) Ma hai già chiarito :=)

    Ps: io però sono curiosa di vedere questi orecchini!!!
     
    .
  5. belleville
     
    .

    User deleted


    potresti specificare nella didascalia della foto che l'hai fatta tu ispirandoti al lavoro di ...
     
    .
  6. annalapigra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belleville @ 18/3/2013, 20:52) 
    potresti specificare nella didascalia della foto che l'hai fatta tu ispirandoti al lavoro di ...

    Sì lo scriverò, ma non "ispirandomi" perchè sarebbe un eufemismo :B): :B): :B): :B):
    riproduzione è più corretto, se non voglio utilizzare la parola copia ;)
     
    .
  7. Facchiana
     
    .

    User deleted


    Oh scusa avevo capito foto profilo ! Chissà perché poi! Eheh, scusa errore mio. Beh, con una didascalia è sicuramente più corretto e non passi per una copiona "truffaldina"!!
     
    .
  8. GenGia
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con tutte le altre.. Non sarebbe tanto bello e corretto mettere la foto di una creazione che alla fin fine hai copiato da un'altra parte senza scrivere la riproduzione..
    Ci metti la foro o il link di questi orecchini???? Sono curiosissimissima :P
     
    .
  9. arya1987
     
    .

    User deleted


    anche io sono d'accordo con le altre....tu mettimila però scrivi da chi hai preso l'idea! a me personalmente non darebbe fastidio se lo dici.....se no puoi ispirarti a quella idea e non farla proprio uguale uguale...tipo cambi i colori ecc.... è solo un idea anche perchè non so cosa vuoi fare! ehehehehe! dai dai metti il link! ;)
     
    .
  10. annalapigra
     
    .

    User deleted


    fatto le foto, adesso ve le metto nella sezione fotogallery, (con anche i riferimenti dell'originale, ma non credo ce ne sia bisogno, penso siano abbastanza noti)
     
    .
  11. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    quando a me piace molto qualcosa che sono sicura di saper riprodurre, chiedo direttamente il permesso al proprietario dell'opera. gli spiego che sono stata ispirata dalla sua creazione e mi piacerebbe realizzare qualcosa di simile o, specificando senza secondi fini, di voler "mettermi alla prova" tentando di riprodurlo uguale. Fidati che è molto più apprezzato così :)
     
    .
  12. annalapigra
     
    .

    User deleted


    alla fine su fb non li ho messi perchè mi seccava, e per di più li ho anche persi :pyong9: o meglio, sono sicuramente a posto... solo che non ricordo dove!
    L'autrice non l'ho contattata solo perchè li ho fatti proprio per me, mi piacevano e basta.
    Non è che devo contattare la siae se canto Like a virgin sotto la doccia, no? :pyong14:
     
    .
  13. :3fimetta:3
     
    .

    User deleted


    Bè scusa,se li fai te(anche copiandoli da un'immagine)puoi benissimo pubblicarli e vantartene GIUSTAMENTE!!!
     
    .
12 replies since 18/3/2013, 14:19   133 views
  Share  
.