scarpe dolline??? aiutoooooo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valechan91
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte!!! mi stavo cimentando nel creare dolline quindi, presa la mano, ho iniziato a farne un paio diciamo più complesse, ovvero volevo creare dei vestitini corti in modo tale da far vedere le gambine...ma aimè che cosa complicataaaaaaaaaa! :bau:
    non riesco a trovare un tutorial e neanche guardando una foto riesco a creare delle scarpe!
    mi spiego meglio...la dollina in questione è sailor biancaneve..si avete capito bene biancaneve in versione sailor e volevo prendere spunto nel farle le scarpine da questa sailor mars:
    sailormars
    ma non riesco a soddisfarmi del risultato che ottengo! :sbem:
    a parte che non so proprio come fare, ma poi mi si deforma tutta la gamba.. :pyong9: avete qualche idea o consiglio da darmi? :pyong6:
    grazie

    Edited by Valechan91 - 23/4/2013, 15:49
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Potresti ridurre l'immagine, per cortesia?
     
    .
  3. Valechan91
     
    .

    User deleted


    ok scusa faccio subito :ops:

    va bene così?
     
    .
  4. robbba
     
    .

    User deleted


    se il problema è che ti si rovina la gamba per farle le scarpine, dalle una veloce cottura(10 minuti) pi crea le scarpine e cuoci tutto per bene, non so come aiutarti però nel senso che ho ben in mente come fare una scarpina tipo quella della foto, però sinceramente è difficile spiegarlo a parole...
     
    .
  5. Valechan91
     
    .

    User deleted


    uh che bella idea che mi hai dato!
    per le scarpine invece provo a spiegarti come faccio io vediamo se sbaglio qualcosa:
    dunque prendo un pezzetto di colore, lo ammorbidisco bene e lo schiaccio con il ditino in modo da daregli una forma tonda ma un po' allungata poi la metto dove c'è il piede e gli do un'ultima rifinitura, solo che non mi soddisfa il risultato finale ma sarà anche perchè la gamba non è cotta e quindi mi si rovina... :buaaa:

    uhhhh volevo fare un'altra domanda che non c'entra con le scarpine ma non volevo aprire un'altra discussione: :pyong14:
    ho visto che ci sono delle bamboline che hanno i capelli sfumati (se vi incuriosisce posto la foto è una bambolina che trovo davvero graziosa)... ora non voglio provarci perchè prima devo perfezionare le gambine :pyong9: , ma la domanda era questa: per i capelli sfumati si usa la tecnica dello skinner blend?
    perchè io,qualche giorno fa.ho provato a fare lo skinner con la macchina solo che il risultato finale mi esce una sfoglia bella sottile e quindi per fare dei capelli è troppo sottile, mi chiedevo se non è necessario fare la sfoglia sottilissima per amalgamare i colori.. scusate l'off topic :pyong14:
     
    .
  6. arya1987
     
    .

    User deleted


    ciao! x le scarpine non so cosa dirti..direi che come fai è giusto, l'unica cosa che ti posso consigliare è quella di fare doppia cottura come dice Robbba!
    per i capelli invece lo skinner blend viene anche se usi uno spessore più grosso quindi via tranquilla! non è che più fine è più si amalgamo..dipende tutto dai passaggi che fai nella macchina! più ne fai più la sfumatura sarà..sfumata! ahahaha! non mi viene un altro termine! ;)
     
    .
  7. Valechan91
     
    .

    User deleted


    uh bene bene domani proverò di sicuro!!!!!! non vedo l'ora!!! a noi due gambine :pyong9:
     
    .
  8. robbba
     
    .

    User deleted


    per la skinner blend se la sfoglia alla fine ti viene troppo sottile puoi attorcigliarla creando un salsicciotto ;)
     
    .
  9. Valechan91
     
    .

    User deleted


    dici che viene? non si mischiano i colori?
     
    .
  10. robbba
     
    .

    User deleted


    no, tranquilla.. è una tecnica usata anche per fare le cane ovvio che in quel caso si avvolge nel verso diverso da quello che interessa a te ;)
     
    .
  11. Valechan91
     
    .

    User deleted


    grazie ci proverò ;)
     
    .
  12. Artenia
     
    .

    User deleted


    se così non ti soddisfa prova ad allungare leggermente la parte colorata in punta alla scarpa... sembrerà più che copre il piede a mo di ballerina al posto di sembrare una specie di ballerina monca in punta... =)
     
    .
11 replies since 23/4/2013, 14:32   148 views
  Share  
.