come realizzare il rosa pesco e rosa cenere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bambinarubata
     
    .

    User deleted


    come li reallizo? (rosa pesco e rosa cenere)...
     
    .
  2. squirrel
     
    .

    User deleted


    il rosa cenere non lo conosco... cos'è??

    il rosa pesco, per me almeno, è un rosa che sta a metà tra il color carne e il rosa normale. quindi aggiungerei a del rosa (bianco+rosso ciliegia) un po' di giallo finchè non arrivi alla tonalità che vuoi.
     
    .
  3. Bambinarubata
     
    .

    User deleted


    il rosa cenere sarebbe questo: http://www.zarifilms.it/Images/Immagini%20...20di%20rovo.jpg

    vieen chiamato anche rosa antico.
    pensavo di fare rosa chiaro e grigio...
     
    .
  4. water-lily*
     
    .

    User deleted


    rosa antico allora :D rosa cenere suonava strano anche a me :) per il pesca magari parti appunto dal carne arricchendolo con del ciliegia o con un rosa
     
    .
  5. squirrel
     
    .

    User deleted


    rosa antico! ok ci sono.
    io farei così... è un rosa meno saturo e meno puro, ma anche più scuro (quindi entrano in gioco sia la saturazione che la tonalità=la luce del colore). bisogna "spegnerlo". vacci piano piano col nero! potresti spegnerlo anche con il marrone cioccolato (non caramello, che contiene giallo e ti farebbe cambiare troppo la tinta).
    in teoria potresti spegnerlo anche con un pizzico di verde (smeraldo) perchè è il complementare del rosso, ma penso che cambierebbe solo la saturazione (=si spegne) e non la tonalità (resta troppo chiaro rispetto alla foto che hai messo)

    p.s. quando parlo dei colori mi riferisco sempre alla marca fimo
     
    .
  6. Bambinarubata
     
    .

    User deleted


    io uso fimo !
    grazie per i consigli, poi vi farò vedere il risultato finale ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Member
    Posts
    4,242

    Status
    Anonymous
    IO PER FARE UNA SPECIE DI ROSA PESCO HO USATA ROSSO,BIANCO E GIALLO. pERò LE QUANTITA NON SO SPIEGARE...

    Scusate se uso il maiuscolo ma non ho voglia di ri- cancellare e riscrivere tutto
     
    .
6 replies since 29/9/2011, 12:17   6885 views
  Share  
.