sos cheese cake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laua
     
    .

    User deleted


    se posso chiedere qualcuna ha la ricetta? testata da voi magari perchè il mio primo esperimento è stato un disastro
     
    .
  2. belleville
     
    .

    User deleted


    io, ho una ricetta buonissima e collaudata, pensavo di rifarla proprio questo week end(la preparo in versione gluten free perchè sono celiaca, in pratica uso biscotti e farina senza glutine anzichè quelli suggeriti nella ricetta ma per il resto la seguo passo passo):

    INGREDIENTI:

    3 uova
    8 cucchiai di zucchero
    200 g di biscotti Digestive o Grancereale
    3 cucchiai di farina
    1 bustina di vaniglia
    1/2 litro di panna da montare
    200 g di Philadelphia
    100 g di burro


    Togliere il burro dal frigo in anticipo, deve essere a temperatura ambiente e piuttosto morbido.
    Frullare i biscotti in modo da ridurli in briciole e mescolarli con il burro.
    Stendere il composto sul fondo della teglia livellando con un cucchiaio e mettere in frigo per un'ora (se non c'è tempo mettere in freezer).

    Sbattere i tuorli con lo zucchero, poi aggiungere farina, vaniglia, panna da montare (non montata) e Philadelphia. Alla fine aggiungere le chiare montate a neve.
    Versare sul fondo di biscotti preparato precedentemente e cuocere in forno a 180° per circa un'ora.
    Verso metà cottura, quando la superficie della torta è diventata dorata, coprire con un foglio di alluminio e continuare la cottura.

    La torta si serve fredda, a piacere con salsa di fragole o altra frutta o con cioccolato fuso

    Spero ti piacerà :P

    Edited by belleville - 29/6/2011, 19:57
     
    .
  3. windylu
     
    .

    User deleted


    :aliensbav:
     
    .
  4. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    se hai carenza d'affetto ti propongo il mio cavallo di battaglia: cheese cake al cioccolato con copertura di glassa al cioccolato XD fammi sapere. bacio
     
    .
  5. leyra.86
     
    .

    User deleted


    o quella allo yogurt...alla frutta
    https://fimoleggiando.forumcommunity.net/?t=45793132
     
    .
  6. SonJaCreations
     
    .

    User deleted


    IO sono una cheese cakeomane!!!
    adoro l'idea della modifica per chi soffre di celiachia, anche mia cognata (insomma, la moglie del fratello del mio uomo!) e sua figlia (mia nipote,ma non è ancora ufficiosa :P) ne soffrono, e quando nostra suocera ci invita a pranzo/cena non so mai come fare per portare qualcosa che sia buono per tutti... :) invece questa mi sembra perfetta! perchè come dice Alessandro Borghese (o Borgiese?) quello che va bene per chi soffre di celiachia, va bene per tutti!!! ^_^ :-* bacione grande
     
    .
5 replies since 28/6/2011, 22:42   111 views
  Share  
.