Piattaforme di vendita online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeny73
     
    .

    User deleted


    Come vendere su MISS HOBBY:
    www.misshobby.com/it/faq/sellers

    SPOILER (click to view)
    Discussione su Miss Hobby; è probabile che la promozione di cui si parla relativa ai negozi gratuiti per i primi 1000 iscritti non sia più disponibile.
    https://fimoleggiando.forumcommunity.net/?t=34540692


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Come vendere su ETSY:
    CITAZIONE (Flynn @ 22/5/2010, 16:42)
    E' uguale a tutti gli altri come stile. Ti fai il tuo negozio, pubblichi gli oggetti, scrivi le tue politiche, ti metti un avatar e un logo,hai degli spazi per fare i tuoi annunci e puoi dividere le tue creazioni in categorie..
    E' un negozio internazionale e la lingua ufficiale è in inglese, infatti è obbligatorio che ogni inserzione sia in quella lingua, poi c'è gente (tipo me) che le scrive in più di una lingua, per facilitare chi arriva.
    Io ovviamente scrivo prima in inglese e poi traduco in italiano :P
    Diversamente da altri trovo che Etsy sia molto professionale, ci sono tantissimi compratori che apprezzano l'handmade e non lo sottovalutano affatto.
    A livello di costi:
    - aprire un negozio è gratis
    - inserire gli oggetti costa 0,20$ (la valuta ufficiale è il $) cadauno e rimangono attive 3 mesi, scaduto questo tempo li puoi rimettere online
    - sulla singola vendita viene trattenuto il 3,5% (escluse le spese di spedizione) destinato alle tasse di Etsy

    www.etsy.com/



    -------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Come vendere su E-BAY:
    http://pages.ebay.it/help/account/gettingstarted.html

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Come vendere su DAWANDA (sito in lingua inglese/francese):
    Sito in inglese
    SPOILER (click to view)
    (Domande frequenti: http://en.dawanda.com/info/show/faq_selling#fee1)
    Lingua inglese, se serve aiuto per la traduzione contattarmi via MP


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Come vendere su ARTESANUM:
    Sito totalmente gratuito, per ulteriori informazioni cliccare sul link sottostante:
    http://it.artesanum.com/ayuda.php


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Edited by squirrel - 8/6/2010, 20:50
     
    .
  2. squirrel
     
    .

    User deleted


    up!
     
    .
  3. Flynn
     
    .

    User deleted


    wow sono citata :P
     
    .
  4. Bambinarubata
     
    .

    User deleted


    quindi ARTESANUM è totalmente gratuito?
     
    .
  5. cocobijoux
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bambinarubata @ 6/4/2011, 07:52) 
    quindi ARTESANUM è totalmente gratuito?

    artesanum è gratuito ma per la mia modesta e breve esperienza personale ho visto ke nn viene molto visitato da chi deve comprare mi sembra non si abbia molta visibilità..però è la mia idea!
     
    .
  6. Bambinarubata
     
    .

    User deleted


    Ho capito grazie. Praticamente si svolge l'intera transazione privatamente via email.. il sito serve solo per pubblicizzare i propri prodotti, dico bene?
    cmq dato che è gratuito non ci costa nulla pubblicare i lavori anche li ;)
     
    .
  7. ilaria19
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, io sinceramente provo da tempo il portale "Giancl Manufatti", aperto da solo un anno ha fatto grandissimi passi avanti, facendo continuamente pubblicità su internet e non,
    è tutto interamente italiano creato da giovani italiani e si vede la bravura di loro che vogliono fare concorrenza ai grandi.
    Ho pagato l'iscrizione che è la più bassa di tutti e la differenza dagli altri (che secondo me lo rende unico) è che pensano a tutto loro quindi non mi devo mettere a gestire il mio negozio e a perdere tempo (molte volte non lo trovo nemmeno per me! ) ma basta che invio foto, descrizione e prezzo tramite e-mail e poi gli operatori inseriscono tutto!
    Tra l'altro l'assistenza è ottima!
    Questo è il mio modesto parere e ho fatto iscrivere anche le mie amiche con la passione per l'handmade in comune!
     
    .
6 replies since 28/5/2010, 10:05   1928 views
  Share  
.